Ricordando l’ex consigliere Galli

L'omaggio alla memoria da parte del Consiglio Regionale

Milano, 2 novembre 2021 – Un minuto di silenzio in ricordo dell’ex Consigliere regionale lecchese Stefano Galli ha aperto questa mattina i lavori della seduta di Consiglio regionale.

“Chi lo conosceva bene ne ricorda il tratto schietto e determinato, unito a una genuina passione per la politica -ha detto il Presidente dell’Assemblea regionale Alessandro Fermi-. Nel 2013, con lo scioglimento anticipato della legislatura, sono iniziati per lui anni difficili da cui ne è uscito umanamente provato e a cui si è aggiunta la grave malattia che lo ha portato alla morte. Lascia la moglie, Maria Giustina Vergottini, e i figli Verdiana e Alberto: a loro e a tutti quelli che gli hanno voluto bene -ha concluso Fermi- va il cordoglio del Consiglio regionale”.  

Stefano Galli era nato a Lecco nel 1958 e viveva tra Calolziocorte e Pasturo, è stato carabiniere e commerciante, prima di dedicarsi anima e corpo alla politica. Leghista della prima ora, nel 1988 è eletto Consigliere comunale a Lecco, riconfermato nel 1993.  Esponente di spicco dell’originaria Lega Lombarda, in cui militava dal lontano 1987, farà successivamente parte del Consiglio Nazionale della Lega Nord. E’ stato Consigliere regionale per 5 legislature, dal 1990 al 2013, ricoprendo le cariche di Presidente del gruppo della Lega e Vice Presidente della Commissione Sanità.

Politica