MENTRE SADDAM DIVENTAVA IL FU SADDAM BUSH, HANNO DETTO, DORMIVA. MA IL SUO STAFF NON HA CALCOLATO BENE I FUSI ORARI…

Lo hanno svegliato

Le notizia ufficiali: Bush dormiva, l’hanno svegliato per comunicargli la notizia che Saddam era stato giustiziato.

Erano le 3 e 59 minuti (x) a Bagdad.

Che ora era nel Texas?

Erano quindi le 18 e 59 minuti (x) a Crawford nel Texas, nel ranch che ospitava Bush. In linguaggio corrente le sette meno un minuto (x). E vorrebbero farci credere che Bush a quell’ora dormiva!

Un aspetto apparentemente marginale che dimostra però di quali acuti consiglieri il Presidente sia circondato.

Perché l’invenzione del Presidente in braccia a Morfeo?

I fini psicologi della Casa Bianca l’hanno pensata e ponderata: “se noi diciamo che il Presidente dormiva all’ora dell’esecuzione raggiungiamo due obiettivi: da un lato si dimostra che si tratta di cosa interna all’Irak e che riguarda solo il Governo irakeno, dall’altro che gli Stati Uniti non c’entrano per nulla con l’impiccagione.

Il diavolo però fa le pentole ma non…

Il diavolo però fa le pentole e non i coperchi, in questo caso rappresentato da qualcuno dello staff che ha sbagliato i conti dei fusi orari, proponendo quindi la storiella, buona per i gonzi, del Presidente distaccato e dormiente.

Impiccagione in diretta via telefonino-satelliti

A nessuno poi è venuto in mente che quel telefonino che ha ripreso la scena integrale non stesse registrando ma trasmettendo a chi, magari alla Casa Bianca, seguiva in diretta la non edificante cerimonia… Possibile? Sicuramente più credibile questa ipotesi rispetto all’altra del Bush nelle braccia di Morfeo!

GdS

(x) Calcolando per le 3.59 ora otaliana la sostanza non cambia in quanto anziché le 18.59 sarebbero state le 20.59, ora in cui il Presidente abitualmente non dorme di certo

GdS
Politica