ELEZIONI. Da Confartigianato

I vertici di Confartigianato Imprese Sondrio a confronto con i candidati locali alle elezioni Regionali. Faccia a faccia ieri sera nella sede di Sondrio.  Si è tenuto ieri sera mercoledì 28 febbraio l’annunciato faccia a faccia fra i vertici di Confartigianato Imprese Sondrio e i candidati locali alle elezioni regionali.  Un confronto durato circa due ore nel corso del quale l’associazione ha presentato il manifesto: “PER TORNARE A CRESCERE. Le proposte delle MPI, dell’impresa a valore artigiano e dell’impresa diffusa per una Lombardia futura".  Oltre al documento è stato più volte affrontato il tema del "fare impresa" e del "valore artigiano" in una provincia alpina interamente montana. 
Le proposte dell’associazione sono state illustrate dal Presidente Gionni Gritti, dai Vicepresidenti  Fulvio Sosio e Andrea Lorenzini, da Stefano Ramponi (Sezione di Sondrio), da Nicoletta Scieghi (Categoria Imprese di Servizio), da Christian Ramponi (Gruppo Giovani) e da Mario Nemesio Valetti (Gruppo Artigiani Pensionati). 
Presenti numerosi candidati di tutti gli schieramenti in campo : Irene Bertoletti (PD per Gori), Guido Patelli (Gori Presidente), Carla Cioccarelli (Forza Italia per Fontana), Massimo Sertori (Lega per Fontana), Lucica Virginia Bianchi (Parisi con Fontana), Pietro Mario Puliti (Sinistra per la Lombardia per Gatti), Tamara Bonetti (Cinque Stelle per Violi), Matteo Oreggioni (Liberi e Uguali per Rosati), Gerlando Marchica (noi con l’Italia per Fontana). Presenti in sala anche Michele Iannotti (PD per Gori) ed Elio Della Patrona(Forza Italia per Fontana).
Un messaggio forte e chiaro per mettere al centro delle scelte le ragioni delle piccole imprese. Il messaggio dell’associazione è stato chiaro : per rimettere in moto l’economia occorre ripartire dalle ragioni dell’economia reale, cioè dalle ragioni delle piccole imprese e del lavoro autonomo. 

Politica