DEPUTATI AL LAVORO: COSA HANNO FATTO IN QUESTI ULTIMI GIORNI

* REALIZZAZIONE DI OPERE RELATIVE AL PIANO IRRIGUO NAZIONALE

* INFORMATIVA SUGLI SVILUPPI DEL SEQUESTRO MASTROGIACOMO

* AUDIZIONE DEL DIRETTORE DEL SISMI

Montecitorio Notizie

INTERCETTAZIONI DISPOSTE DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI POTENZA

EMERGENZA AFFITTI E POLITICA ABITATIVA

COLLOCAMENTO IN QUIESCENZA PER CHI PRESTA ASSISTENZA A FAMILIARI INVALIDI

INCREMENTI RETRIBUTIVI PRESSO L'ENIT

SEPARAZIONE FRA ATTIVITÀ DI INDIRIZZO POLITICO E DI GESTIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

PREVENZIONE DEL TERRORISMO DI MATRICE FONDAMENTALISTA ISLAMICA

DICHIARAZIONI DI DUE IMAM DELLE MOSCHEE DI TORINO

PRATICHE PER L'OTTENIMENTO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO

REGOLE DEL PATTO DI STABILITÀ INTERNO

In Assemblea

Mercoledì 11 si è svolta la discussione sulle linee generali delle mozioni Delfino ed altri n. 1-00061, Leone ed altri n. 1-00140, Zucchi ed altri n. 1-00141 e Realacci ed altri n. 1-00142 sulla realizzazione di opere relative al piano irriguo nazionale.

Giovedì 12 il Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli esteri, Massimo D'Alema, ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sugli sviluppi relativi alla vicenda del sequestro di Daniele Mastrogiacomo e dei suoi collaboratori afghani. È seguito un breve dibattito, al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

In Commissione

GIORNO DELLA MEMORIA DELLE VITTIME DEL TERRORISMO: AVVIATO L'ESAME

COMITATO PER I SERVIZI DI INFORMAZIONE E SICUREZZA: AUDIZIONE DEL DIRETTORE DEL SISMI

Question time

Mercoledì 11 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, trasmesse in diretta televisiva Fra i vari argomenti citiamo iniziative in relazione alle intercettazioni telefoniche e ambientali disposte dalla procura della Repubblica di Potenza (Buemi, Rosa nel Pugno); interventi per fronteggiare l'emergenza affitti e per una efficace politica abitativa (Pellegrino, Verdi); collocamento anticipato in quiescenza per coloro che prestano assistenza a familiari gravemente invalidi (Fabris, Popolari - Udeur); iniziative per la prevenzione del terrorismo di matrice fondamentalista islamica, in relazione a recenti dichiarazioni di due imam delle moschee di Torino (Maroni, Lega Nord Padania); provvedimenti in relazione a recenti dichiarazioni di due imam delle moschee di Torino (Volonté, UDC); iniziative volte a modificare le regole del patto di stabilità interno a favore degli enti locali (Sereni, Ulivo).

Per il Governo sono intervenuti il ministro della giustizia Clemente Mastella, il ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero, il ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione Luigi Nicolais ed il ministro dell'interno Giuliano Amato.

NLC

NLC
Politica