RENDITE FINANZIARIE AL 20%. LE TASSE. LA SICUREZZA, LA SINISTRA ESTREMA. TUTTO PER ARIA PER COLPA DEL COMPUTER

Tutto a posto, non c'é possibilità di errore. E poi ecco che l'errore arriva. Colpa del computer? No di chi lo ha usato male. E così alcuni articoli, importanti, e dei quali avrebbe dovuto esserci, ovviamente, la copia, complici le vacanze se ne sono andati. Dove non si sa. E gli autori? In qualche spiaggia italica o foresta. E allora quantomeno il senso di cosa avrebbe dovuto esserci, fra l'altro con documentazione notevole.

1) RENDITE FINANZIARIE

Tutto parte dalla dichiarazione del Sottosegretario Grandi di cui ci eravamo procurato il curriculum, di tutto rispetto. Per lui l'anno prossimo le rendite finanziarie (BOT, CCT & C.) dovrebbero essere soggette all'imposta del 20% rispetto al 12,50 attuale. Sopra c'é il Ministro dell'Economia, sia pure a sovranità limitata data la presenza di Visco, formalmente Viceministro ma di fatto tornato all'EUR a fare quel che aveva fatto in precedenza, il Ministro (delle Finanze dal 18.5.1996 al 25 aprile 2000, e poi da tale data sino all'11 giugno 2001 Ministro del Tesoro). Non é uno sèprovveduto, ma uno di lungo corso. Non può non sapere che il 55% del nostro debito pubblico - rifaremo i conti dopo i rientri dalle ferie per dare la cifra esatta di cui ciascuno di noi é debitore in conto-Stato - é verso stranieri, i quali possino anche snobbare la prossima emissione se l'imposta aumenta. Siccome gli ivestitori istituzionali italiani sono creditori per il 22% e le famiglie per il 23, potrebbe capitare che per attrarre di nuovo i capitali si debbano alzare i tassi. E così il cerchio si chiuderebbe brillantemente. Grandi non lo sapeva? E allora a che pro? Le risposte dalla sinistra estrema.

2) LE TASSE

Era partito in quarta Bossi anche in maviera ,,,esploisiva. Peste e corna da tuttim anche da qualche alleato. Poi ha cominciato Fassino a parlare di risuzione delle tasse nella prossima Finanziaria, lo ha seguito Rutelli e via via altri. Anche Prodi ma con un ummediato dietro-front in quanto lo ha stoppato Padoa Schioppa dicendo che ci sarà "tregua fiscale", il che vorrebbe dire che di riduzioni non se ne parla. Si vedrà

3) LA SICUREZZA

Sindaci DS in campo. Prima Cofferati, poi il Sindaco di Padova che ha costruito addirittura un muro per tenere la gentaglia distante dalle case (lo avesse fatto un Sindaco moderato ci sarebbe stata la rivoluzione!), poi il Sindaco di Firenze che é anche Presidente dell'ANCI, l'Associazione dei 8001 Comuni italiani. Poi il Governo. E poi come al solito grane a sinistra dove so é rimasti indietro decenni continuando a pensare che fare ordine sia cosa di destra, quindi da non fare. E pensare che il degrado maggiore colpisce i ceti più deboli, quelli che abitano le periferie talora abbandonate, con gente che la sera non si azzarda ad uscire per non trovarsi tra spacciatori, lenoni e quant'altro. Sembra di tornare alla fine degli anni sessanta quando lamentando i ritardi cronici e costanti dei treni da e per Milano mi sono sentito dire che era un discorso del fascismo quello di vantarsi del fatto che i treni arrivavano in orario. Per la verità in quel frangente la risposta - "il fascismo faceva arrivare i treni in orario? Bene, facciamo vedere che anche la denocrazia ci riesce, andando così incontro alle esigenze di pendolari e viaggiatori vari. Visti i risultati positivi siamo per un'anagrafe del DNA ma non solo per gli immigrati bensì per ciascuno di noi. sarebbe la più straordinaria misura anticrimine. E per piacere non si tirino fuori i soliti commenti di questi casi, privacy in primis.

4) SINISTRA ESTREMA

Peccato che sia andato perduto l'articolo dedicato alla sinistra estrema, attaccata di continuo per le sue posizioni. ma cosa piò fare di diverso? L'hanno votata per come la pensa e per come si comporta. Ha digerito rospi su rospi per salvare la Patria (da Berlusconi naturalmente) e ora si trova di fronte un soggetto, il Partito Democratico che dal 14 ottobre sarà un concorrente sul piano elettorale, che li scaricherà o li condizionerà fortemente, che fa politiche "di destra" eccetera eccetera. Andranno in piazza il 20 per serrare le fila, dimostrare che non sono usi a obbedir tacendo, che ci sono ancora. Nè dimentichiamo il buco fatto dai partiti della sinistra qualche mese fa mentre i numeri erano tutti per i "movimenti". La verità é che fare gli inquilini di Palazzo Chigi non é mestoere della sinistra estrema.

GdS

GdS
Politica