Del Barba. Due dichiarazioni
Del Barba. Due dichiarazioni
Ci perviene questa nota, - dovrebbe averla diffusa Agenparl -, che si riferisce al senatore valtellinese Del Barba.
Tal quale: "Bersani ha ragione, basta chiacchiericci, fissiamo la data del congresso, e chiamiamo gli italiani a scegliere la migliore proposta del Pd per l'Italia. Da lui ci aspettiamo il buon esempio". Lo afferma il senatore democratico Mauro Del Barba, commentando l'intervento dell'ex segretario del Pd nel corso della riunione della sua area. "Con la sconfitta di febbraio si è chiusa una fase-aggiunge il parlamentare- prendiamone atto una volta per tutte, senza inutili riflessioni ancorate al passato. Il Pd che ha in testa Matteo Renzi, è la casa di tutti gli italiani che vogliono cambiare, a partire dal nostro popolo di militanti ed elettori".
E dichiarazione sul problema Province
Con una conferenza stampa, il presidente del Consiglio Enrico Letta ha esposto i punti cardine di un nuovo disegno di legge costituzionale che porterà all'abolizione delle province. Con questo provvedimento viene dunque superata la sentenza della Consulta di pochi giorni fa.
<> è il commento a caldo del senatore Mauro del Barba. <>
<<È tempo di smetterla con le battaglie inutili e demagogiche.>> gli fa eco Irene Bertoletti, capogruppo PD in Consiglio provinciale. <