UCT. UCT. CORSI DI ABILITAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E PER LA VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI
L'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, d'intesa con la Camera di Commercio di Sondrio, propone una nuova edizione dei corsi abilitanti all'esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e alla vendita di prodotti alimentari, per i soggetti interessati a operare in questi specifici settori.
I corsi saranno organizzati da Free Work Servizi s.r.l., avranno una durata rispettivamente di 120 ore (somministrazione e vendita di prodotti alimentari) e 30 ore (vendita di prodotti alimentari per operatori già abilitati alla somministrazione o somministrazione per operatori già abilitati alla vendita), e potranno prevedere un numero massimo di 25 partecipanti.
L'inizio dei corsi è previsto per lunedì 8 settembre ma le iscrizioni sono aperte solo fino al 26 agosto. I corsi si svolgeranno a Sondrio, presso la sede dell'Unione CTS, in via Del Vecchio Macello, 4/c. La frequenza ai corsi prevede il pagamento anticipato di una quota di partecipazione di 650 euro per il corso della durata di 120 ore abilitante alla somministrazione di alimenti e bevande e alla vendita di prodotti alimentari e di 250 euro sia per il corso della durata di 30 ore abilitante alla vendita di prodotti alimentari per operatori già abilitati alla somministrazione di alimenti e bevande sia per il corso della durata di 30 ore diretto agli operatori già abilitati alla vendita che intendono acquisire anche l'abilitazione alla somministrazione. Si ricorda che la frequenza ai corsi è obbligatoria e che potranno essere ammessi alle prove finali coloro che avranno raggiunto l'80% di frequenza del monte ore complessivo.
Beatrice Martelli