LA CHARTER NIGHT DEL LIONS SONDRIO HOST CON TRE NUOVI SOCI
Nella suggestiva cornice della Sala delle Acque del BIM, armonicamente preparata come sa fare da Gim Pini, ha avuto luogo mercoledì 18 giugno la 52ma la Charter Night (anniversario della fondazione del Club). Erano presenti il Prefetto dr.ssa Marolla, il Presidente della Provincia Provera, il Presidente del Tribunale Cerracchio, il Comandante del CC Col. Bergamini oltre al delegato di zona del Lions Caruso con i Presidenti del Lions Sondrio Masegra Gualteroni e del Tellino Lazzeri. E' tradizione del Lions Sondrio Host che la Charter sia anche serata di presentazione dei nuovi soci ed è stato così anche quest'anno. Agnese Bresesti è stata presentata da Flaminio Benetti, Claudio Della Pona da Carmine Grimaldi, Massimo Riccardo Silvestri da Aldo Vaccari.
I soci nuovi:
AGNESE BRESESTI CACIONI, tellina di nascita, laurea in pedagogia alla Cattolica di Milano, due figli.
Ha insegnato dal 1975 al 1997 in scuole della provincia. Ha organizzato mostre, curato la pubblicazione di diversi volumi, collaborato con la Biblioteca di Teglio, attivamente operato per il programma Lions di scambi giovanili in tutto il mondo. Attualmente si occupa di eventi, anche a Roma.
CLAUDIO DELLA PONA, anche lui nato a Teglio, una figlia. Un curriculum di vero interesse: Nel 1980, 22enne, si diploma Infermiere Professionale lavorando a Sondalo . Intanto consegue la maturità scientifica e poi nel 1988 si laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia (110/110). 50/50 ai successivi corsi di specializzazione in Chirurgia Generale (ad oggi un migliaio di interventi) e in Chirurgia Toracica. Circa 2000 le broncoscopie diagnostiche e terapeutiche. Prima assistente poi dirigente medico di Chirurgia Generale q Sondrio e di Chirurgia Toracica a Sondalo. In 68 Convegni e Congressi ha presentato 64 comunicazioni. 39 le pubblicazioni scientifiche.
MASSIMO RICCARDO SILVESTRI, nato in trasferta, a Bergamo, un figlio e una figlia che attualmente è volontaria in Zambia. Laurea in architettura nel 1989 al Politecnico di Milano, svolge la professione a Livigno, famiglia in Sondrio. Titolare dello studio con il padre Marco, pure lui nel Lions, e con la moglie, diplomata in arredo e restauro. Brevetto di pilota di elicotteri non solo privato ma anche commerciale. Esperto ambientale, bioarchitetto, certificatore energetico nazionale. Incarichi per la caccia.
Hanno poi preso la parola il Prefetto, i Presidenti della Provincia e del Tribunale e il delegato di zona. Conclusione della serata ma anche della Presidenza, con passaggio delle consegne a fine mese al futuro Presidente dr. Sturani, da parte del Presidente ing. Moltoni che ha ripercorso le tappe di quest'anno lionistico. Non solo i meeting ma anche i molteplici services, a cominciare da quello mondiale di Sigh First 2 per sottrarre alla cecità tantissime persone - nel primo programma appena concluso si parla di oltre 20 milioni). L'attività in circa 200 Paesi ha avuto un ambito riconoscimento ufficiale da parte dell'ONU. Da notare inoltre che nella graduatoria delle ONG, Associazioni non governative, fra le circa 400 di tutto il mondo considerate al Lions International è toccato il primato assoluto