ART.MARTEDÌ 13 PRESENTAZIONE E CONSEGNA DEL VOLUME "DA GRANDE FARÒ L'ARTIGIANO"

Nell'ambito della manifestazione "ART2008 Viaggio nel cuore dell'artigianato della provincia di Sondrio" in programma dal 12 al 18 maggio prossimi, ampio spazio è stato dedicato al coinvolgimento del sistema scolastico.

La mattinata di martedì 13 maggio sarà dedicata in particolare alle scuole primarie con la presentazione ufficiale e la consegna dei primi testi del volume "Da grande farò l'artigiano" un agile volumetto destinato a tutte le scuole primarie della provincia di Sondrio realizzato in occasione del grande evento finalizzato alla promozione e alla valorizzazione del comparto artigiano.

Il testo è stato realizzato nell'ambito degli eventi che caratterizzano la manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con l'Unione Artigiani della Provincia di Sondrio e con il supporto organizzativo del Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio. La realizzazione del libro si è concretizzata grazie al determinante contributo del Credito Valtellinese che ha condiviso da subito lo spirito dell'iniziativa voluta da Confartigianato e inserita nel calendario degli appuntamenti di Artigiana 2008.

Alla presentazione prevista per le 9,30 presso la sala "G.B. Martinelli" della Camera di Commercio prenderanno parte il Presidente dell'ente camerale Emanuele Bertolini, il presidente di Confartigianato Imprese Sondrio Fabio Bresesti e il presidente del Credito Valtellinese Giovanni De Censi. Per l'occasione sarà presente anche l'autrice dei testi Elisa Modugno.

Alle 10,00 è in programma la consegna del libro stesso.

Presso la stessa sala "G.B. Martinelli" saranno infatti presenti i ragazzi della scuola primaria "Paini" di Sondrio. Contemporaneamente la consegna avverrà anche nelle scuole di 5 centri della Provincia : Bormio (Scuola Primaria "Longa"), Tirano (Scuola primaria "Credaro"), Grosio (Scuola primaria "Visconti Venosta"), Morbegno (Scuola primaria di Via Ambrosetti) e Chiavenna (Scuola primaria "Pestalozzi").

In ognuna di queste scuole un rappresentante dell'Unione Artigiani e del Credito Valtellinese consegneranno una copia del volume a tutti i ragazzi del terzo, quarto e quinto anno. Nel complesso la consegna interesserà circa un migliaio di ragazzi.

Per tutte le scuole e per chiunque fosse interessato è prevista la possibilità di seguire la presentazione del libro in diretta dal proprio PC, collegandosi in web streaming al sito web della Camera di Commercio www.so.camcom.it.

Dalla provincia