CITTÀ DI SONDRIO - ALTRE DUE PROPOSTE DEL "GOVERNO OMBRA" ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE: COLLEGIATA E MOSCHEA
Dal momento che il prossimo numero del giornale sarà in rete a risultato elettorale noto si anticipano alcune notizie relative al nuovo "Governo ombra" costituito prima che fosse noto l'esito del primo turno in quanto la sua attività è indipendente da quale maggioranza vi sia a Palazzo Pretorio. Le ragioni della nascita sono state esposte e così pubblicate sono state le prime due proposte (revoca decisioni del commissario prefettizio e misure operative per il centro).
Due quelle aggiuntive:
1) La restituzione alla Parrocchia dei 44.431 €uro riscossi e per la TOSAP per via dei ponteggi per la ripulitura della parete della Collegiata e (!) per il mancato uso di parcometro
2) Il problema della moschea. Il Comune indichi la zona urbanisticamente e in termini generali idonea ma non pensi ad autorizzare la scelta di Via Mazzini. Se lo facesse il referendum sarebbe inevitabile con qualche rischio.
PS A chi a chiesto cosa intendiamo fare qualora le proposte non vengano prese in considerazione. Nulla. Noi avanziamo le proposte. Deputati a valutarle sono gli amministratori cui competono le scelte. L'importante é produrre idee, e fare opinione naturalmente.
Per il G.O. Alberto Frizziero
26.4.2008, a campagna elettorale chiusa, a urne ancora chiuse