DOMENICA 20 ANDIAMO ALLA SCOPERTA DEL SENTIERO ORNITOLOGICO "WALTER CORTI"
Il Parco delle Orobie Valtellinesi saluta la stagione primaverile con una escursione lungo il Sentiero Ornitologico "Walter Corti" di Rasura, in programma domenica 20 aprile.
Nel corso dell'uscita, che svelerà l'itinerario tematico inaugurato la scorsa estate, l'esperto Guido Pinoli illustrerà numerose specie di uccelli tipici dell'ambiente montano, aiutando i partecipanti nel riconoscimento della fauna ornitologica attraverso l'ascolto e l'interpretazione di canti e richiami.
L'escursione di carattere faunistico permetterà anche l'osservazione della flora e della vegetazione della zona, consentendo ai partecipanti di avvicinarsi in modo discreto e affascinante al mondo degli uccelli presenti nell'area protetta.
Il ritrovo è previsto alle ore 7.30, muniti di binocolo e scarpe da trekking, al Rifugio Bar Bianco, punto di partenza del percorso che si snoda fino alla zona Baita Ven, a 1800 metri di quota, in un'area di notevole interesse naturalistico e paesaggistico.
L'iscrizione, vivamente consigliata, dovrà pervenire al Parco, ai numeri 0342/211236 o 347/9795351, con possibilità di pernottamento al Rifugio per sabato 19 aprile ad un prezzo convenzionato, previa prenotazione obbligatoria entro il 15 aprile
Parco delle Orobie