ART. ARTIGIANI SUGLI SCI

Domenica 2 marzo la gara di sci - Memorial Sandro Agosti e il IV Trofeo Giovani Imprenditori Confartigianato Lombardia

Sarà la Valchiavenna ad ospitare nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 marzo la IV edizione del Trofeo Giovani Imprenditori Confartigianato Lombardia, la manifestazione organizzata quest'anno dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Sondrio, rivolta a tutti gli artigiani lombardi.

Il Trofeo si svolgerà a Madesimo in località Motta domenica 2 marzo 2008 alle ore 12,00. Precedentemente sarà celebrata sulle piste una S. Messa di suffragio. Infatti, la manifestazione avrà il duplice scopo di ricordare Sandro Agosti, giovane artigiano valchiavennasco prematuramente scomparso nello scorso maggio e di celebrare l'annuale trofeo di slalom gigante promosso da tutte le rappresentanze giovanili di Confartigianato Lombardia.

Le piste di sci di Motta vedranno la presenza degli associati ai Gruppi Giovani di tutta la Lombardia, ma soprattutto l'iniziativa vuol essere un momento per tutta l'Unione Artigiani della Provincia di Sondrio di trovarsi insieme nel ricordo dell'amico Sandro Agosti.

Il programma prevede la cena del sabato sera, presso l'Albergo Oriental di Campodolcino, il pernottamento e domenica lo slalom gigante sulla pista "Piani" per l'assegnazione del Trofeo. A seguire la premiazione dei vincitori.

"Siamo vicini al traguardo - ha dichiarato Stefano Ramponi, presidente dei Giovani Artigiani della provincia di Sondrio - abbiamo raccolto molte adesioni da tutta la Lombardia e invito ancora tutti i nostri associati, i loro famigliari e tutti gli amici degli artigiani a partecipare a questa giornata sulla neve".

È ancora possibile iscriversi alla gara presso la sede di Unione Artigiani - Ufficio Categorie (0342.514343) o presso gli uffici della sezione di Chiavenna dell'Unione in Via De Giambattista.

Dalla provincia