"LA SS. TRINITA' E MARIA" - CONFERENZA E MUSICA IN BASILICA A TIRANO

Protagonisti la Prof.ssa Martini, l'organista Pedagna, il soprano Lukacs

L'Associazione di volontariato Terzo Millennio, organizza al SANTUARIO-BASILICA di MADONNA DI TIRANO, SABATO 1 MARZO alle ore 20.45 l' INCONTRO CULTURALE-SPIRITUALE, in preparazione della Santa Pasqua, "LA SS. TRINITA' E MARIA" (-La Trinità nella visione orientale; -La Trinità nella visione occidentale: 1) La Trinità sulla croce, 2) La Trinità a Natale, 3) La Trinità nella Resurrezione e -Maria, trasparenza della Trinità).

Relatrice la PROF.SSA MARIA GABRIELLA MARTINI (filosofia della scienza, logica, teologia, ermeneutica in relazione al rapporto parola-immagine - Dipartimento di filosofia medievale e logica computazionale presso l'Università di Pavia, Lovanio (Belgio) e Friburgo (Germania).

INTERMEZZI MUSICALI

GIANLUCA PETAGNA (organista collaboratore della Basilica del "Corpus Domini", della Madonna di Caravaggio e della Cappella del Duomo di Milano) e MONIKA LUKACS (soprano del Teatro alla Scala di Milano) eseguiranno inoltre durante la manifestazione i seguenti intermezzi musicali: "Ave Maria" di C. FRANK (1822-1890); "Pie Jesu" dal Requiem op. 48 di G. FAURE' (1845-1924); "Stille Nacht" (1816) di J. MOHR-F.GRUBER; "Gloria in excelsis Deo" dal Gloria (RV589) di A.VIVALDI (1678-1731); "Ave Maria" di G. CACCINI (1551-1618); "Wenn wir in hoechsten Noten ein" (BWV 641) di J. S. BACH (1685-1750).

Angelo De Michielli (x)

(x) Presidente Terzo Millennio

Angelo De Michielli (x)
Dalla provincia