ALLA VALTELLINA (PIETRO NERA) LA VICEPRESIDENZA DI AS.CO.VI.LO., L'ASSOCIAZIONE DEI CONSORZI VINI DELLA LOMBARDIA

Valtellina sempre più protagonista nel settore vitivinicolo grazie alla nomina di un suo rappresentante alla carica vicepresidente di AS.CO.VI.LO., l'associazione che raggruppa i consorzi vini lombardi. L'assemblea, tenutasi martedì 29 gennaio a Milano, ha infatti eletto alla vicepresidenza per i prossimi tre anni Pietro Nera, titolare dell'omonima casa vinicola di Chiuro.

Un risultato significativo per tutto il comparto valtellinese, che permetterà una presenza importante all'interno dell'organismo che ha fra i propri obiettivi primari la promozione e la valorizzazione della produzione vinicola lombarda di qualità, nell'intento di portarla ad essere sempre più protagonista sia sui mercati nazionali ed esteri.

"Sono onorato dell'incarico che mi è stato affidato - ha dichiarato Nera -, scelta che testimonia il credito di cui la Valtellina gode nelle politiche regionali del settore viticolo. Il mio ringraziamento va a tutto il consiglio dell'Associazione, che si è dimostrato compatto nell'affiancarmi a Livio Cagnoni, nominato presidente per questo mandato".

Soddisfazione nel commento di Valentino Borzi, direttore del Consorzio Vini Valtellina: "Il mondo del vino valtellinese ha ottenuto un riconoscimento che merita, che ancora una volta testimonia il ruolo di spicco ricoperto dai vini di questa terra nel panorama regionale e nazionale".

Luca Faccinelli

Luca Faccinelli
Dalla provincia