ART. INCONTRO SU POLO DELL'INNOVAZIONE DELLA VALTELLINA - "POLITEC"
L'Unione Artigiani ha organizzato un importante incontro di approfondimento su Polo dell'Innovazione della Valtellina - "Politec" Soc. Coop. che si è tenuto a Sondrio presso il Centro Servizi nella sala Polifunzionale "Arturo Succetti". All'incontro sono intervenuti Renato Bartesaghi, Vice Presidente e Amministratore Delegato per la gestione degli aspetti strategici, e Stefano Besseghini, Amministratore Delegato per la gestione degli aspetti esecutivi e di Direzione Generale, il Presidente dell'Unione Fabio Bresesti, il vice Presidente Emanuele Bertolini oltre a numerosi artigiani.
L'incontro ha approfondito gli obiettivi e le attività programmate da Politec Soc. Cooperativa fondata per realizzare il progetto Polo dell'Innovazione alla cui costituzione ha partecipato, assieme ad altri enti ed istituzioni pubbliche e private, anche l'Unione Artigiani- Confartigianato Imprese Sondrio.
Politec si pone l'obiettivo strategico di migliorare la competitività del sistema economico, valtellinese, attraverso la creazione e la diffusione dell'innovazione e della tecnologia, riducendo le barriere e facilitando l'accesso da parte delle Piccole e Medie Imprese. Il fine è quello di sostenere la crescita ed il successo del sistema economico valtellinese e limitrofo portando sviluppo in tutti i settori della nostra provincia. Oltre ad illustrare l'origine
Il presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Fabio Bresesti, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per il sistema imprenditoriale: "Il Polo dell'innovazione è una sfida per la Provincia di Sondrio. È un'occasione di sviluppo da non perdere. Come imprese dobbiamo conoscere le potenzialità che questo progetto ha in sé, riuscendole a sfruttarle, favorendo i progetti di aggregazione delle aziende".