INAUGURAZIONE DEL PUNTO GIOVANI DI TEGLIO

Cooperativa Lotta contro l'Emarginazione prosegue il progetto Officine Giovani : Sistema di Punti Giovani Territoriali nell'ambito del Mandamento di Tirano.

Si tratta di un progetto ideato in un'ottica di rete, promuovendo una stretta sinergia, tra l'Amministrazione Comunale di Teglio, l'ASL, i Comuni di Grosio, Aprica, i rispettivi Istituti scolastici comprensivi e l'Informagiovani di Tirano, tale da garantire, partendo dalle specificità territoriali espresse, uno sguardo d'insieme articolato che trovi eco su tutto il mandamento.

Prossimo appuntamento, quindi, a Teglio, Sabato 16 febbraio alle ore 15.00 presso il Consorzio Turistico di Teglio (sotto il Municipio), dove tutte le ragazze ed i ragazzi del territorio verranno accolti con un rinfresco ed un intrattenimento musicale della band "Elena e Matteo". Occasione spensierata e festosa per dare l'avvio ufficiale al Punto Giovani di Teglio.

Il punto Giovani sarà aperto tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 offrendo risposte chiare immediate e facilmente fruibili su i diversi campi di interesse: dalla scuola al tempo libero, dalle vacanze studio al servizio civile, dagli eventi culturali allo sport, dalla formazione professionale all'università, oltre che un notevole spazio dedicato alle offerte di lavoro presenti su tutto il territorio e la possibilità di navigare in internet accompagnati da un operatore.

Gli operatori della Cooperativa Lauro, Simona, Marco e Cristina si augurano di incontrarvi numerosi nella prospettiva di far vivere il Punto Giovani al di là delle informazioni e vederlo crescere assieme come spazio di confronto, laboratorio aperto alle idee ed alle diverse modalità di espressione giovanile.

L'equipe di Progetto

Dalla provincia