OK PER LA PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE

Già raccolte più di 6.000 firme (ne bastano 5000). Dove si firma

Fino a giugno si può firmare per aderire al progetto che intende valorizzare le 4 strutture ospedaliere provinciali: Sondrio, Sondalo, Morbegno, Chiavenna.

L'Ospedale di Sondrio deve continuare ad essere un punto di riferimento per tutta la provincia di Sondrio e con i presidi di Morbegno e Chiavenna deve assolvere a tutte le esigenze della media e bassa Valtellina e della Valchiavenna.

L'Azienda di Sondalo, da un lato deve assolvere alle esigenze della media ed alta Valtellina e dall'altro a tutte quelle funzioni che ne ricalcano la storia e le tradizioni, funzioni che vanno anche al di fuori della provincia di Sondrio.

Sondalo, inoltre, si candida per la sua elezione a Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, avendone titolo per le sue tradizioni e le sue specializzazioni; in questo modo potranno essere superate in parte anche alcune incomprensioni e polemiche sui finanziamenti e sull'impatto per la quota ASL che la Regione assegna annualmente per la provincia di Sondrio.

Già raccolte più di 6.000 firme e quindi - la legge ne richiede 5000 - la pèroposta *é certpo che dovrà essere discussa in Consiglio Regionale.

Il Comitato promotore e CGIL - CISL - UIL, Fials, Cisas, Simpa

Dalla provincia