SONDRIO TEATRO: (6) "UN GRANDE GRIDO D'AMORE"

Regia di Maurizio Panici, con Pamela Villoresi, Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Stefano Antonucci

Il giorno 30 gennaio, mercoledì, alle 21 presso la sala Polifunzionale "Don Bosco", è in programma il sesto appuntamento della Stagione Tetrale "SondrioTeatro 2007-2008". Andrà in scena lo spettacolo "Un grande grido d'amore" di Josiane Balasko, regia di Maurizio Panici, con Pamela Villoresi, Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Stefano Antonucci. (TEATRO ARTIGIANO - ARGOT TEATRO)

Un grande grido d'amore è il titolo dello spettacolo con cui un'ingenua agente teatrale cerca di ricomporre la storica "ditta" formata da Gigì Ortega e Hugo Martial, un tempo coppia affiatata sia sulle scene che nella vita, che riempiva i teatri e mieteva successi. Amanti ideali nella finzione scenica come nella vita reale, i due strada facendo hanno perso le chiavi del successo fra addii, separazioni e regolamenti di conti:lei lavora ancora per riuscire a disintossicarsi dall'alcool, mentre lui vivacchia in teatri di second'ordine. Al debutto della nuova commedia di Hugo, la partner femminile lascia improvvisamente lo spettacolo; così l'agente ha l'idea di riformare la mitica

coppia di qualche anno prima chiamando Gigì e con un sotterfugio convince i due a recitare di nuovo insieme, immaginando che l'avvenimento assicurerà popolarità e pubblicità. Ma fin da subito i rancori, le ripicche e i tanti conti in sospeso rischieranno di mandare a monte l'intera operazione.

Dalla provincia