TIGUAN PROJUMP TOUR – LA TERZA TAPPA (La Notte Del Dragone) IN QUEL DI BORMIO

Si è concluso sotto un’abbondante nevicata il Tiguan Pro jump Tour 07/08 che il 4 gennaio è arrivato a Bormio con tutta la sua carovana di atleti.

Il campo base dell’evento è stato allestito nel cuore del paese, nel parterre della pista Stelvio, che vede gareggiare gli atleti di Coppa del Mondo di sci alpino.

Anche a questo appuntamento non è mancato proprio nulla: musica coinvolgente, speacker trascinanti, hospitality, igloo Lipton dove potersi riscaldare, palco e maxi schermo per seguire da vicino le peripezie dei giovani freestylers.

Il numeroso e caloroso pubblico disposto sugli spalti della tribuna ha visto ergersi davanti a sé un imponente jump costruito appositamente per l’occasione; la visuale era perfetta sia per ammirare gli spericolati riders che per seguire in diretta le imprese dei ragazzi del Daboot Team, che in sella alle loro moto ci hanno deliziati con acrobazie spettacolari.

Come nelle precedenti tappe il format di gara prevedeva 15 skiers e 15 snowboarders impegnati in due run di qualifica, una tecnica e una di stile. Solo i migliori 5 per disciplina hanno passato il turno e hanno avuto la possibilità di disputare la finale a coppie che prevedeva ben tre runs.

I migliori della tappa conclusiva del TPJ sono stati Davide Cusini e Simon Gruber posizionati al terzo posto, secondi classificati Max Stampfel e Daniele Mottini, mentre in cima al podio sono saliti l’austriaco Benni Wetscher e l’altoatesino Martin Premstaller. Inoltre sono stati premiati per aver eseguito il miglior trick per lo snowboard Benni Wetscher e per lo sci Tobias Vinatzer.

Grandi ringraziamenti vanno al main sponsor Volskwagen Group Italia che per promuovere Tiguan, il nuovo Suv della casa automobilistica tedesca ha permesso di realizzare tutta la manifestazione. Si ringraziano anche gli altri importantissimi partners quali Salice, Sunto, Salomon, Lipton e Myair. Grazie anche alla località di Bormio, che per il secondo anno di fila ha ospitato questa manifestazione dimostrando grande attenzione per le nuove tendenze e per i giovani.

L’avventura del Tiguan Pro Jump Tour 07/08 si è conclusa in bellezza, credo sia doveroso ringraziare anche tutti coloro che hanno operativamente voluto e creato la manifestazione cioè tutto il gruppo dell’agenzia di comunicazione ed eventi Spiagames, grazie per l’idea grazie per l’impegno e soprattutto grazie per averci mostrato sano sport e divertimento. Ciao e alla prossima!!

CLASSIFICHE FINALI

- Coppie: Snowbord + Ski

1° Benni Wetscher (AUT) e Martin Premstaller (ITA)

2° Max Stampfel (ITA) e Daniele Mottini (ITA)

3 ° Simon Gruber (ITA) e Cusini Davide (ITA)

- Best Trick per lo snowboard: Benni Wetscher (ITA)

- Best Trick per lo sci: Tobias Vinatzer (ITA)

Dalla provincia