TAVOLA ROTONDA: “I BACINI IMBRIFERI MONTANI TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO”
Quello dei tagli ai costi della politica è argomento di sempre maggiore attualità che vede coinvolto anche il BIM dell’Adda. E proprio su iniziativa del Consorzio valtellinese martedì 30 ottobre si terrà a Sondrio una tavola rotonda dal titolo “I Bacini Imbriferi Montani tra passato, presente e futuro”.
L’appuntamento vuole rappresentare un momento di approfondimento e confronto sulle tematiche connesse alla ventilata soppressione dei BIM, esaminando in particolare la delicata questione connessa ad una chiusura tout court dei Bacini Imbriferi Montani.
Gli argomenti saranno trattati attraverso le relazioni del presidente Federbim Edoardo Mensi, del presidente Enerbim Carlo Personeni, del presidente BIM Adda Pierangelo Bonetti e di Luigi Vezzoli della commissione tecnica Enerbim. Al termine delle relazioni sarà dedicato ampio spazio al dibattito.
L’incontro, in programma martedì 30 ottobre alle ore 16 presso la sede del BIM – Sala delle Acque, prevede la partecipazione dei sindaci e dei presidenti delle Comunità Montane della provincia di Sondrio.
Luca Faccinelli