AEM - ASM, ZUCCOLI: ENTRO FINE OTTOBRE LE ASSEMBLEE

«Dobbiamo fare le assemblee straordinarie entro l’ultima decade di ottobre per rispettare i tempi affinchè la fusione sia operativa dal primo gennaio 2008». Così si è espresso Giuliano Zuccoli, presidente di Aem Milano, in merito alle prossime scadenze che riguardano la fusione con Asm.

A margine di un convegno presso il Festival dell’Unità di Milano, il presidente di Aem ha poi precisato che per quanto riguarda le possibili aggregazioni alla maxi-fusione fra Aem e Asm «in Lombardia sono molti i soggetti che potrebbero essere interessati alla nostra strategia, come ad esempio tutte le città medio-grandi». Zuccoli ha poi sottolineato che con la padana Linea Group i rapporti «sono ottimi» mentre è ritenuta «interessante» la veronese Agsm anche se non è una realtà lombarda, mentre i contatti fra la bresciana Asm e la mantovana Tea rientrano già in un ambito precedente all’operazione di fusione fra Aem e Asm.

Per quanto riguarda la creazione del polo delle utilities del Nord Italia, Zuccoli ha poi precisato: «Credo sia un processo certamente interessante, ma bisogna anche essere realistici: bisogna - ha aggiunto - procedere per fasi successive». Secondo indiscrezioni di stampa sarebbero in corso colloqui, per ora non progettuali, fra Aem-Asm e la ligure-piemontese Iride.

Quindici - Federutility

Quindici - Federutility
Approfondimenti