SETTIMANA DEL BAMBINO A LIVIGNO: 1 - 8 SETTEMBRE
Qualcuno di voi sarà tornato già da qualche settimana, altri invece stanno per farlo… ma per chi dovesse ancora andare, o per chi prima dell’inizio dell’anno scolastico vuol far divertire ancora un po’ i propri figli…. la risposta è Livigno!!! Il perchè? Semplice... dall'1 all'8 settembre i bambini e i ragazzi fino ai 12 anni li ospitiamo noi!
La settimana del bambino, è un pacchetto interamente dedicato alle famiglie che si potranno divertire in una serie infinita di attività, con giochi e sport, fiabe e animali della fattoria, camminate nei boschi e avventure, passeggiate a tema e ingresso alle Terme di Bormio. Un’offerta di 8 giorni e 7 notti a partire da 360 euro, che renderà indimenticabile la settimana prima del rientro a scuola.
L’affascinante programma de La settimana del bambino prevede per sabato 1° settembre l’incontro al Parco giochi “Isola del tesoro”, con entrata gratuita per i ragazzi fino ai 12 anni. A seguire lo spettacolo “Il Contastorie” lungo le vie di Livigno, con il simpatico “Tacabanda” che chiamerà a raccolta grandi e piccini per raccontare vecchie storie e mostrare tante magie, uno spettacolo che si ripeterà poi in serata sul palco del Cinelux. In alternativa, sempre sabato e sempre gratuitamente, i bambini potranno passare la giornata con mamma e papà grazie ad “Avventurando”, per avventure nei boschi accompagnati dalle guide alpine e per assaggiare la tipica “merenda livignasca'.
Domenica 2 settembre, spazio ancora al divertimento al Parco giochi “Isola del tesoro” ma soprattutto alla serata di benvenuto a Plaza Placheda di San Rocco. Le attività entreranno poi nel vivo da lunedì 3 settembre e fino al venerdì successivo sarà un susseguirsi di appuntamenti, giochi, laboratori e tantissimo altro: dal ricco calendario de La settimana del bambino, segnaliamo lo spettacolo di burattini “Il tempo delle fiabe” e il laboratorio manuale “Pasta, pastone, impastiamo” (lunedì 3), il laboratorio creativo “Scacciapensieri” e lo spettacolo teatrale “30 su 30” (martedì 4), i balli di “Baby dance” e le attività sportive di “Tutti per uno sport, uno sport per tutti” (mercoledì 5), i giochi d’acqua di “Acquatic splash” e lo spettacolo dei componenti del Circo degli asinelli, uno spettacolo di piazza rivolto ai bambini e alle famiglie, ispirato al mondo del teatro viaggiante e degli artisti girovaghi (giovedì 6), il “Nutella party” e la “Grande festa finale” (venerdì 7).
Ma sono tanti altri gli appuntamenti de La settimana del bambino, con giornate intense che inizieranno alle 9 di mattina e termineranno non prima di sera. Senza dimenticare le proposte di “Famiglia e Natura” con gite nelle valli e nei luoghi più suggestivi di Livigno, sempre accompagnati dalle guide alpine locali: la val Saliente, la val Alpisella Torto, la val delle Mine, il “Baitel da Plascianet'.
Una settimana di completo divertimento da vivere intensamente, sia nel cuore del paese con le attività del Natur.Club, sia in quota per passeggiate ed escursioni.
Livigno è la località dei bambini, una sintesi ideale tra natura, sport, divertimento e cultura.