ASSOCIAZIONE CULTURALE VALTELLINESI A MILANO, COMUNICATO

Dopo la simpatica e riuscitissima cerimonia, tenutasi a Palazzo Besta in Teglio per la consegna del “Lavegin d’Or 2007” all’Accademia del Pizzocchero, la nostra Associazione si concede le rituali vacanze estive fino alla riapertura in settembre.

Comunichiamo comunque le manifestazioni che, avendo luogo da oggi a settembre, potrebbero essere di interesse per i soci:

• 17 Giugno - 22 Luglio, Lecco, Torre Viscontea, Piazza XX Settembre, Mostra della nostra socia e pittrice Esmeralda Gianni “Trasparenti Atmosfere – opere 1997-2007”

• Sabato 7 Luglio, ore 10,00, a Campodolcino (Chiavenna) presso la Stüa Granda del “Palazz”, via S. Antonio, frazione Corti, inaugurazione del Museo della Via Spluga e della Val S. Giacomo.

• Venerdì 10 Agosto la Famiglia Valtellinese di Roma organizza una gita sul lago di Como col seguente programma :

ore 8,00 partenza in pullman dalla stazione di Morbegno,

ore 8,45 imbarco a Varenna su motoscafo e visita della Tremezzina e di Bellagio.

ore 13,15 pranzo a Verceia presso il Ristorante Saligari

ore 16,00 visita dell’Abbazia di Piona

ore 17,30 rientro in pullman a Morbegno

Per informazioni su iscrizioni e costo contattare la Famiglia Valtellinese di Roma e-mail famigliavaltellinese@libero.it , telefono e fax 06 6878331.

L’Associazione riprenderà le sue attività in settembre con il seguente calendario:

• Giovedì 13 Settembre in sede, benvenuto ai soci e conferenza introduttiva alla prossima visita ai Palazzi Salis di Soglio e di Chiavenna nel contesto storico di questa importante famiglia valtellinese.

• Sabato 29 settembre visita guidata ai Palazzi Salis di Soglio e di Chiavenna, due splendidi esempi del ‘600 lombardo, accompagnati dagli architetti Enrico Dodi (nostro socio) e Diego Giovanoli.

Dalla provincia