INDOMITA: A VIGEVANO TRE TITOLI LOMBARDI

Va a gonfie vele la stagione agonistica di canoa per l’Indomita Valtellina River che domenica scorsa (27 maggio) si è aggiudicata a Vigevano ben tre titoli lombardi.

A vincere sono stati i pagaiatori più esperti, categoria master, che nel Campionato Lombardo di Slalom hanno conquistato il primo gradino del podio con la canadese monoposto, con la biposto e con il K1.

A firmare la vittoria sono stati: Gabriele Angelini con il C1 e Benedetto Del Zoppo e Alessandro Cristini con il C2 .

Vittoria anche nella gara a squadre con il K1.

Oltre 60 gli atleti iscritti alla gara organizzata dal Canoa Club Vigevano lungo il canale di scarico della centrale di Enel aperta al pubblico per l’occasione.

È stata un’ottima giornata commenta il presidente del club valtellinese Benedetto Del Zoppo anche se in questo periodo dobbiamo contare solo sui “vecchi” canoisti dell’Indomita.

Le giovani promesse non sempre sono presenti agli eventi agonistici di rilievo e questo alla fine ci penalizzerà nelle classifiche generali.

Ma se da un lato i giovani lasciano un po’ a desiderare in termini di preparazione e impegno dall’altro – aggiunge il presidente – stiamo puntando molto sui ragazzini.

Il club sta vivendo una bella primavera in termini di nuove leve.

Numerosi i giovanissimi che si stanno avvicinando alla canoa e con risultati più che positivi, merito anche di chi all’interno del club si è assunto l’impegno di allenarli e portarli più volte alla settimana lungo il fiume.

Gli sport di acqua viva – prosegue il presidente – esigono impegno e sacrificio, la speranza è che questi ragazzi possano vedere compensati al più presto i loro sforzi con qualche bella medaglia.

Archiviato il campionato lombardo ora si guarda al prossimo appuntamento: il 2 e il 3 giugno a Vipiteno si disputeranno le gare valide per il Campionato Italiano di Canoa e quello di Rafting.

Caterina Conforto

Caterina Conforto
Dalla provincia