SO. LOG. Srl, di TIRANO, PARTECIPA ALLA PRIMA EDIZIONE DEGLI “STAR AWARD PALLETWAYS”

Importante riconoscimento per un’azienda Valtellinese

So. Log. srl, azienda di Tirano concessionaria di Palletways, principale network in Europa per la movimentazione espressa di pallet, ha partecipato come candidata per l’Italia alla cerimonia di premiazione degli “Star Award” di Palletways, istituiti a partire da quest’anno con lo scopo di dare un riconoscimento alle migliori aziende di logistica del network.

La cerimonia si è tenuta a Madrid nell’ambito del Congresso Europeo annuale di Palletways al quale erano presenti oltre 200 concessionari dei quattro network di Palletways in Europa: Italia, Nord Europa, Spagna e Regno Unito.

SO.LOG S.r.l., azienda di autotrasporto con una lunga tradizione nella provincia di Sondrio, concessionaria di Palletways dal 2006, ha ricevuto la menzione per essersi distinta non solo per l’entità dei volumi di traffico conferiti al network, ma anche per la qualità del servizio prestato e per l’identificazione nei valori fondanti di Palletways.

Erano presenti alla cerimonia anche le altre tre aziende nominate per l’Italia: Transpeed Srl di Faenza, Palladino Trasporti Srl di Avellino e l’azienda vincitrice per l’Italia, Ponte Logistica Srl di Perugia.

Oltre a vedere il lancio degli Star Award di Palletways, il Congresso Europeo di Madrid è stato un’occasione per discutere le strategie del gruppo, tra cui il recente investimento per collegare i quattro network di Palletways, che permetterà di offrire i servizi di Palletways su scala europea.

Palletways, è stata fondata nel 1994 nel Regno Unito. Il modello logistico qui sviluppato è stato esportato in Europa continentale e il gruppo Palletways, che è il leader nella movimentazione in espresso di merce palletizzata in Europa, è oggi presente attraverso quattro network costituiti da oltre 250 concessionari anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Spagna e Svizzera.

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo e unico network specializzato nella movimentazione di merce palletizzata nel nostro Paese. Costituito da oltre 70 concessionari distribuiti capillarmente sul territorio nazionale, il pallet network in Italia ritira, processa e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Nola le spedizioni da 1 a 6 pallet in tutto il territorio nazionale.

SO.LOG S.r.l. nasce, all'inizio del 2000, dall'unione di due società operanti nel ramo autotrasporti: la 3S Trasporti, risultato della decennale esperienza della famiglia Saligari al cui fondatore, Giuseppe Saligari, si erano successivamente affiancati i figli Roberto e Marco, e la OBERTI s.r.l., una delle aziende di autotrasporto più antiche della provincia di Sondrio. L'attività delle due società è stata riunita nella nuova sede della OBERTI S.r.l., sita nell'area industriale di Tirano, al fine di sfruttare ogni possibile sinergia ed offrire alla clientela una struttura organizzata sempre più moderna e competitiva.

Tatiana Tassini - tatiana.tassini@noesis.net

Tatiana Tassini
Dalla provincia