NOSTALGIA IN PIAZZA 2007: AUTO DI UN TEMPO CHE FU

Nostalgia club, Associazione senza scopo di lucro, (circa 900 iscritti) promuove la ricerca, la conoscenza, il restauro, l’uso e l’immagine di auto e moto di particolare interesse storico, il tutto coronato da manifestazioni e raduni allo scopo di favorire rapporti con analoghe associazioni ed istituzioni.

La recente creazione di un museo per auto e moto d’epoca costituisce un luogo di esposizione e offre uno spunto prezioso per il turismo in Valcamonica. Il museo disposto su circa 1000 mq ospita vari saloni per esposizioni di auto, di moto, di accessori, una biblioteca, una videoteca, un salone per le conferenze. La struttura museale non è fine a se stessa in quanto vengono promosse via via rassegne tematiche, visite guidate riservate a scuole, conferenze con la presenza di accreditati tecnici di settore, ed è inoltre disponibile per mostre d’arte e di genere vario in collaborazione con Enti, associazioni e privati.

In Valtellina

La sede operativa della sezione Valtellina del Club si trova in Albosaggia in via Varola 33, qui gli appassionati pos¬sono riunirsi e ricevere informazioni ogni sabato dalle 14 alle 18. E gli appas¬sionati sembrano essere nu¬merosi, come certificano le cifre, poiché in pochi mesi la sezione conta già circa 150 iscritti. Alcuni di essi anno¬verano tra le loro auto dei veri o propri gioielli. quali Ie Alfa Romeo , le Lan¬cia , le Fiat , le Ferrari :208 turbo,512 TR, solo per citarne alcune. I promotori della sezione Valtellina vogliono dunque agire in maniera concreta per far incontrare chi condi¬vide l'amore per i veicoli d'epoca.

La manifestazione è prevista DOMENICA 22 APRILE in PIAZZA GARIBALDI e CORSO ITALIA

Lo spirito che anima le nostre iniziative è quello di promuovere lo sviluppo turistico e la conoscenza della Valle utilizzando, come veicolo, le auto d’epoca.

La manifestazione (domenica 22)

ore 8,30 - 10,00 Accreditamento vetture e consegna gadget

ore 10,00 - 11,30 Mostra statica vetture

ore 11,35 Partenza gita panoramica “SONDRIO – CHIURO”

ore 12,00 Arrivo alle cantine “ NERA “ con visita e aperitivo

ore 12,45 Partenza da CHIURO verso TEGLIO per pranzo

ore 13,15 Pranzo presso ristorante “ Combolo “

Gabriele Mattabon (x) - Mauro Carnevali (xx)

(x) Responsabile Sezione Valtellina – (xx) Presidente Nostalgia Club

Gabriele Mattabon - Mauro Carnevali
Dalla provincia