SICUREZZA URBANA: INTESA PREFETTURA-COMUNE DI CHIAVENNA

Un comunicato della Prefettura:

"Il Prefetto di Sondrio, dott.ssa Chiara Marolla, ed il Sindaco del comune di Chiavenna, sig. Giampaolo Pozzoli, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa sulla sicurezza urbana.

Con la sottoscrizione del protocollo la Prefettura ed il Comune di Chiavenna si sono impegnati, oltre a proseguire nel rapporto di collaborazione già avviato per una migliore qualità della vita, di cui la sicurezza urbana è elemento indispensabile, ad avviare una serie di azioni che possano, nel rispetto delle reciproche competenze e responsabilità, individuare i fattori di insicurezza e di disagio sociale su cui intervenire per accrescere la percezione della sicurezza dei cittadini. Il protocollo prevede anche che il Comune di Chiavenna e il Prefetto tengano periodiche riunioni per un costante e continuo monitoraggio dell'andamento della criminalità sul territorio comunale e per mantenere e sviluppare forme di coordinamento tra la polizia locale e le forze di polizia statali.

Per rafforzare l'azione di contrasto alla criminalità il Comune di Chiavenna attiverà, inoltre, alla centrale operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Chiavenna un collegamento del proprio sistema di videosorveglianza con l'installazione di una postazione di visione".

Dalla provincia