A BORMIO CAMPIONATI ITALIANI DI SKICROSS E SKICROSS KIDS
Mentre il giornale è in pubblicazione duplice evento a Bormio. Sabato 31 campionati italiani e domeiva 1 Skucross Kuds
Spiagames è di nuovo pronta per il consueto appuntamento con lo Skicross in cui gli Skier si trovano a vivere grandi emozioni, uniti dalla passione per la montagna, dalla competizione e dalla insaziabile sete di adrenalina pura.
Sempre più atleti decidono di dedicarsi a questa disciplina, un perfetto connubio fra lo spirito race e freestyle. Spiccano coloro che riescono a sfogare la propria indole guerriera, coloro che riescono a restare in perfetto equilibrio tra istinto e razionalità, tra pazzia e lucidità. Tutto per affrontare al meglio le asperità del tracciato tra paraboliche, salti, serie di whoops, con gli avversari sempre al proprio fianco, spalla a spalla, pronti ad approfittare di ogni minima incertezza per passare al comando.
Abbiamo assistito alla prima edizione olimpica del Boardercross, che ha saputo ammaliare con la sua spettacolarità un folto pubblico. Ora non aspettiamo altro che l’esordio dello skicross a Vancouver 2010.
Sabato 31 marzo quindi tutti pronti per la più importante gara nazionale di SKicross che consacrerà il campione italiano assoluto 2007.
Ma se giocano i grandi perché non possono farlo anche i più piccoli? Da qui nasce l’idea di coinvolgere i piccoli campioni dello sci, fargli vivere, nella giornata di domenica 1 aprile 2007, una nuova avventura facendoli correre su un tracciato del tutto diverso dal solito slalom gigante, su un terreno ricco di insidie e trabocchetti. La febbre del confronto diretto e la passione che sta nascendo intorno allo Skicross non poteva quindi non toccare i giovani atleti che avranno la possibilità di sfidarsi nello stesso week-end in cui avranno luogo i Campionati Italiani Assoluti, ma su un tracciato tutto per loro, che sia adatto alle loro capacità. Un perfetto connubio tra allenamento, divertimento e grande novità, un’occasione unica per sfidare amici e compagni in uno scontro diretto, in un testa a testa sicuramente più stimolante della consueta lotta contro un nemico invisibile come il tempo. Grandi potenzialità quindi dal punto di vista formativo: le capacità fisiche vengono sottoposte all’imprevedibilità del percorso e alle insidie che esso cela dietro ogni curva, salto dopo salto.
Grande partecipazione, pubblico ipnotizzato, fiumi di adrenalina per queste 2 giornate dedicate allo SkiCross.