UCT – LA RIUNIONE DEL C.D. DEL GRUPPO RISTORATORI

Grande attenzione ai temi legati alla formazione è stata confermata anche nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo del Gruppo Ristoratori dell’Unione CTS della Provincia di Sondrio.

Di prossima attuazione infatti un nuovo corso completamente gratuito pensato per titolari e dipendenti e dedicato alla gestione del al cliente. 16 ore in cui si parlerà di accoglienza, di comunicazione e relazione con il cliente, in cui si imparerà a cogliere le esigenze e i bisogni per imparare a soddisfarli al meglio, dove le parti teoriche si alterneranno alle simulazioni ed esercitazioni pratiche. In conclusione anche una parte specifica sulla promozione verso l’esterno con accenni alle tecniche di pubblicità, marketing, ecc… . Il corso sarà articolato in 4 lezioni pomeridiane di 4 ore ciascuna e si svolgerà durante il mese di maggio.

Sempre nell’ambito formativo si inserisce il recente accordo di collaborazione definito con il Consorzio Tutela Formaggi Bitto e Casera, che prevede la realizzazione di incontri formativi ad hoc, da realizzare nei prossimi mesi, dedicati all’approfondimento delle conoscenza sul formaggio Casera; al momento sono allo studio anche possibili attività promozionali specifiche da sviluppare sempre in collaborazione tra Consorzio e ristoratori

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia