APR - APRICA, LO SKIPASS CON UN SMS

Pronte le keycard per saltare la coda alla biglietteria e agli impianti

Aprica, 25 gennaio 2007. Un nuovo utile servizio è da oggi disponibile per i molti appassionati dello sci e dello snowboard che si recano sulle piste del Baradello e su tutti gli altri impianti di Aprica.

Grazie all’accordo promosso dalla Baradello 2000 SpA e CartaSi, decolla il servizio di acquisto skipass via SMS, valido sull'intero comprensorio sciistico Aprica – Corteno Golgi. Per poter attivare il servizio è necessario effettuare alcune semplici operazioni preliminari. Condizione base è quella di essere titolari di CartaSi e di essere iscritti ai Servizi SMS dispositivi della stessa carta di credito; l’iscrizione si può fare semplicemente chiamando il numero verde 800-15.16.16 o accedendo al sito www.cartasi.it.

Le operazioni successive sono l’acquisto di una o più keycard, disponibili nelle biglietterie di Aprica e Corteo Golgi al prezzo cauzionale di € 5,00. La keycard, contenente un chip elettronico, è lo strumento essenziale del nuovo servizio. Essa sostituisce la tessera cartacea ordinaria (quella che s’infila nel lettore) e consente il passaggio “a mani libere” attraverso tutti i cancelletti. I 5 euro del costo iniziale sono solo un deposito cauzionale che viene restituito alla riconsegna della card stessa.

Avendo in precedenza salvato sul proprio cellulare il numero 334 6540995 s’invia a questo un SMS con i dati riportati sulla keycard e si acquista lo skipass. Si ricevono così due SMS di risposta: il primo è la conferma d’acquisto, il secondo il numero di serie delle keycard abilitate con l’elenco degli impianti per il primo accesso.

Se lo skipass viene acquistato entro le ore 15:00 il biglietto è valido per la giornata in corso; dalle 15:00 alle 24:00 lo è per il giorno successivo. Nelle biglietterie di Aprica è anche a disposizione un piccolo pieghevole che spiega tutte le operazioni.

Le istruzioni per l’uso si possono anche scaricare da internet sui siti: www.baradello2000.it e www.apricaonline.com.

Antonio Stefanini

Antonio Stefanini
Dalla provincia