INFORMIAMOLI, QUESTI GIOVANI (A PROPOSITO DI UNA TRASMISSIONE A RADIO TSN)

Radioattività, ogni venerdì dalle 21 alle 23 su RadioTSN – FM 101.100 e 97,700 www.radiotsn.it

Ospiti abbastanza inconsueti (ma non troppo) per la puntata di Radioattività in onda venerdì 10 novembre su Radio TSN. In studio ci saranno Graziella e Marco, operatori dell’Informagiovani di Tirano, servizio il cui compito è appunto quello di fornire informazioni ai giovani su scuola, mondo del lavoro, cultura e tempo libero. Una realtà che è diffusa in altri centri della provincia, come Sondrio, Morbegno, Chiavenna e con le quali la trasmissione condotta da Paolo e Dario si collegherà in diretta per conoscerne attività e idee.

Anche Radioattività svolgerà come sempre il suo compito di informare i giovani (e non solo) su quello che d’interessante accade in Valtellina e in Italia. E’ prevista una diretta telefonica da Sanremo dove Giovanni Busetto seguirà il Premio Tenco, quest’anno dedicato a Bruno Lauzi che riceve il giusto tributo da parte di molti artisti giovani tra cui Morgan e Patrizia Laquidara. In programma anche un’intervista ai Fiamma Fumana, gruppo emiliano che fonde la tradizione popolare di pive e cornamuse e l’elettronica in un contesto musicale eccitante che ha attirato l’attenzione anche di Jovanotti, presente in una canzone dell’ultimo album “Onda” (Mescal).

Da Genova interverrà la band Rosa Tatuata, che ha appena fatto uscire il suo ultimo lavoro di rock cantautorale, “Caino”, mentre i Silver Sky chiameranno in diretta dal loro concerto al Divina Commedia. Da Poschiavo i 4Tempi presenteranno la cena spettacolo futurista in programma domenica al Grand Hotel Bagni di Bormio. Ci saranno collegamenti con la Casa Blu per festeggiare il compleanno di un misterioso Presidente e con i ragazzi di Quadrato Magico al Teatro Frassati di Cosio dove si sta allestendo il palco per il concerto di Pippo Pollina di sabato 11 novembre.

Quelli di Quadrato Magico saranno anche ospiti in studio il 24 novembre per presentare la stagione musicale davvero ricca di “Live al Frassati”, collegandosi in diretta con alcuni dei protagonisti. Il 1 dicembre tornano a furor di popolo Marco Quaroni e Alessandro Ducoli, strana coppia scrittore-musicista, mentre il 15 sarà la volta del traduttore di Nick Hornby, Giovanni Garbellini. Queste le date già fissate, il resto si vedrà.

Tante altre novità nelle prossime settimane, per cui restate sintonizzati sui 97,700 e 101,100 Mhz di RadioTSN oppure sul sito web www.radiotsn.it che rende possibile ascoltare la trasmissione in ogni parte del mondo, Valchiavenna compresa.

Paolo Redaelli

Paolo Redaelli
Dalla provincia