AMBIENTE VALTELLINA ONLUS - PRESENTATO IL PROGETTO BOSCO
Questa mattina, presso la sede territoriale di Sondrio della Regione Lombardia, è stato ufficialmente presentato il "progetto bosco" per il rilancio della filiera bosco-legno-energia in Valtellina e Valchiavenna. Il documento, proposto ed approvato nella recente assemblea annuale dei soci, è elaborato dalla Onlus Ambiente Valtellina e si articola in sette azioni (indicate nell'allegato documento).
Alla presentazione sono intervenuti con Gino Giudici, presidente della Onlus, Walter Righini, presidente della Teleriscaldamento Spa, Enrico Giacomelli, direttore del Consorzio Forestale Alta Valtellina, Annalisa Rinaldi, in rappresentanza delle segherie valtellinesi. Il progetto è stato presentato ai rappresentanti delle direzioni generali Agricoltura, Industria e Reti della Regione Lombardia, ai dirigenti della sede territoriale regionale di Sondrio, ai dirigenti della Coldiretti, ai rappresentanti di Irealp.
La presentazione del progetto - di cui è già stata ampia comunicazione nel corso della recente assemblea - è stata accolta con interesse dagli interlocutori rappresentanti le strutture regionali con i quali, vista l'urgenza di procedere con talune iniziative, è stato concordato di definire a breve un calendario per rendere operative le diverse azioni proposte, individuando anche le risorse necessarie.
CS
www.gazzetrtadisondrio.it – 30.5.2006