UCT - AMPIO DIBATTITO SUL NUOVO PROGRAMMA
Nuove proposte e idee da realizzare nel corso del 2006, non solo nel periodo natalizio, ma anche per l’estate ormai alle porte. È quanto ha chiesto il presidente di “Valchiavenna Shopping” Adolfo Tavasci durante l’Assemblea degli associati che si è tenuta, la sera di venerdì 28 aprile, nella sede di Chiavenna dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.
All’incontro ha partecipato anche Marino Del Curto, presidente dell’Unione Cts provinciale nonché numero uno dell’Associazione dei commercianti del Mandamento di Chiavenna.
All’ordine del giorno della riunione i bilanci consuntivo 2005 e preventivo 2006, entrambi approvati dall’Assemblea, e le iniziative da concretizzare nei prossimi mesi. Riguardo ai nuovi eventuali progetti da mettere in campo, il presidente Tavasci ha fatto presente anche le opportunità legate al Piano Integrato di Intervento per il commercio (Pic) promosso dalla Regione Lombardia, i cui contributi potranno essere fruiti anche per il 2006.
Dopo l’intervento del presidente Tavasci, si è aperto un ampio dibattito in cui sono emersi spunti e idee interessanti che, dopo un’attenta valutazione, potrebbero rientrare nel nuovo programma delle iniziative di “Valchiavenna Shopping”: i calici in piazza, concerti per animare le eventuali aperture serali o domenicali, nonché un “gratta e vinci” in sostituzione della classica lotteria di fine anno, proposta quest’ultima che ha subito suscitato un grande interesse degli associati e che verrà quindi attentamente valutata insieme ad altre idee interessanti per ridare slancio allo shopping.
Nel corso del dibattito è intervenuto il presidente provinciale dell’Unione Cts Marino Del Curto, che ha sottolineato l’importanza di puntare su un rapporto sempre più stretto di collaborazione e sinergia con enti pubblici e attori privati, fondamentale per dare vita a progetti che abbiano ricadute di lungo periodo e sempre più positive sul territorio e sulla comunità della Valchiavenna.
A tale proposito il presidente di “Valchiavenna Shopping” ha anticipato che a breve avvierà nuovi contatti con il Consorzio Turistico della Valchiavenna e con la Pro loco per studiare la possibilità di eventuali collaborazioni per il programma di iniziative da realizzare durante il 2006.
Beatrice Martelli