Tirano.Case pubbliche disponibili per il tiranese
SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI: da martedì 7 novembre a martedì 11 dicembre è possibile presentare le domande per l’assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici dell'ambito di Tirano.
È possibile da oggi, martedì 7 novembre dalle ore 15,00 fino alle ore 12,00 di martedì 11 dicembre presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici disponibili nell’Ambito Distrettuale di Tirano per i cittadini residenti nei Comuni di Aprica, Bianzone, Grosio, Grosotto, Lovero, Mazzo di Valtellina, Sernio, Teglio, Tovo di S. Agata, Tirano, Vervio, Villa di Tirano, o che vi svolgono attività lavorativa, esclusivamente per via telematica.
Cinque sono le unità abitative immediatamente assegnabili, che sono indicate nell’avviso pubblico dai rispettivi enti proprietari ed è possibile fare richiesta per un massimo di due unità.
L’elenco degli alloggi disponibili è pubblicato sulla piattaforma informatica Regionale, sulla quale vengono specificati per ognuno di essi l’ente proprietario, la zona, frazione o municipio in cui si trovano, la superficie utile residenziale, il numero dei vani, il piano, la presenza di ascensore e di barriere architettoniche, la tipologia di riscaldamento, la stima delle spese per i servizi e il numero di domande presentate.
Se non vi fossero appartamenti disponibili che corrispondano alle caratteristiche del nucleo familiare richiedente, la domanda può comunque essere presentata in previsione dell’apertura dell’avviso in cui si rendano disponibili unità abitative idonee.
La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato:
https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/
accedendo come “Cittadino” tramite credenziali SPID o tramite tessera sanitaria-CNS e relativo Pin.
Per ricevere supporto tecnico è possibile rivolgersi al Servizio di assistenza tecnica ai seguenti contatti: bandi@regione.lombardia.it oppure al numero Verde 800.131.151.
È possibile anche prendere un appuntamento presso gli sportelli di assistenza ALER e presso il Comune di residenza ma è necessario essere già in possesso di attestazione ISEE, SPID o PIN, e marca da bollo da € 16.00. In caso contrario non si assicura che sarà possibile fissare in tempi brevi un nuovo appuntamento, in ragione delle numerose richieste di assistenza che si prevede di ricevere.
NOTA BENE: Nel caso in cui il cittadino abbia richiesto di essere supportato nella presentazione della domanda:
i documenti sopraindicati devono essere portati solo in visione (non è necessario consegnare fotocopie).