SONDALO/SO, ASSESSORE SERTORI: BUON LAVORO A MELAZZINI, NUOVO MANAGER PER LA GESTIONE DEL MORELLI
(Milano, 18 nov) “Conosco il dottor Melazzini da anni e sono molto contento che dal primo dicembre ricoprirà il ruolo di direttore dell’ospedale Morelli. Sono certo che la professionalità, la serietà, lo spirito di abnegazione, che sono alcune delle caratteristiche del Dottor Melazzini, daranno un apporto fondamentale per il presidio ospedaliero e i servizi che eroga”.
Commenta così Massimo Sertori, assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni della Regione Lombardia, la notizia dell’affidamento al dottor Mario Giovanni Melazzini dell’incarico per l'attività di gestione manageriale e di coordinamento del Presidio Ospedaliero di Sondalo (So), ruolo che ricoprirà dal primo dicembre e per i prossimi due anni.
“Tale posizione dirigenziale - continua Sertori - arriva dopo un percorso amministrativo lungo e complicato che ha visto i sindaci e la regione impegnati nel trovare le giuste formule che, nel rispetto delle norme vigenti, consentano da un lato maggiore autonomia nella gestione del presidio Morelli e dall’altro un rapporto produttivo ed efficiente sulla rete sanitaria nell’ambito del perimetro della ASST Valtellina”.
“Non ho mai creduto nella politica urlata - rimarca Sertori - ancor meno quando si tratta di argomenti sensibili e delicati come quello sanitario, per cui bene il metodo del confronto istituzionale atto a risolvere i problemi, spesso complicati, ma che rappresenta l’unica strada percorribile per raggiungere, come in questo caso, risultati. Nessuno ha la bacchetta magica, neppure l’ottimo Melazzini, i problemi sono molti in Provincia di Sondrio come nel resto della regione e in Italia. Sono convinto che con la collaborazione di tutti riusciremo a migliorare il contesto sanitario e socio sanitario e a recuperare gli effetti che ha comportato l’emergenza Covid, penso ad esempio alle liste d’attesa, incarico che il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha dato all’ottimo assessore al Welfare Guido Bertolaso”.
“Quindi al dottor Melazzini, che peraltro ama la nostra Valle, rivolgo i miei auguri di buon lavoro, che non sarà certo facile ma col tempo sarà prodigo di soddisfazioni”, conclude Sertori.