IL 5/6/7 APRILE NELLE SCUOLE SI VOTA
La Cisl Scuola di Sondrio soddisfatta per avere suoi candidati in tutte le 31 scuole della provincia
Riceviamo:
La Cisl Scuola di Sondrio esprime piena soddisfazione per il riconoscimento mostrato da tutti i profili del personale delle scuole alla competenza, alla passione e al quotidiano impegno profuso da tutta l’organizzazione per salvaguardare la dignità e la professionalità del loro lavoro.
Infatti in tutte le 31 scuole della provincia sono presenti le liste con i candidati Cisl Scuola per le prossime elezioni RSU che si svolgeranno nei giorni 5 – 6 e 7 aprile.
Nel ringraziare quanti, in ciascuna scuola, si sono resi disponibili ad assumere la responsabilità della rappresentanza dei valori Cisl e degli interessi collettivi, ricordiamo a tutti l’importanza che le RSU assumono in quanto, nella contrattazione decentrata, vengono effettuate scelte che hanno anche decisiva ricaduta sull’organizzazione del lavoro.
Con la RSU a livello di scuola si persegue l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e di crescita professionale con l’esigenza di incrementare l’efficienza e l’efficacia del servizio reso alla collettività: agli studenti e alle loro famiglie. Essere RSU significa diventare protagonisti attivi delle decisioni del sindacato.
Quindi, invitiamo il personale delle scuole, di ogni ordine e grado, a partecipare, attraverso l’espressione del voto, alla vita democratica nel proprio Istituto e nel proprio territorio per contribuire a disegnare oggi, insieme, la scuola del futuro.
Segreteria CISL SCUOLA SONDRIO