"Il bello della scuola", ultima serata
Dpmani giovedì 13 maggio alle ore 20:45 si concluderà la rassegna di incontri sull'educazione dell'associazione Family Day - Difendiamo i Nostri Figli "La città dei ragazzi" intitolata quest'anno "Il bello della scuola".
L'ultima serata, una "coda" fuori rassegna, vede il ritorno della dottoressa Mariolina Ceriotti Migliarese medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta. Vive a Milano dove lavora in un servizio territoriale di neuropsichiatria infantile ed esercita attività privata come psicoterapeuta per adulti e coppie. Da molti anni si occupa di formazione di genitori e insegnanti attraverso conferenze e articoli su tematiche inerenti la famiglia. Sposata dal 1973, ha sei figli. È autrice per le edizioni Ares di: La famiglia imperfetta (2010), La coppia imperfetta (2012), Cara dottoressa. Risposte alle famiglie imperfette (2013), Erotica & materna. Viaggio nell’universo femminile (2015), Maschi. Forza, eros tenerezza (2017) e Risposami! (2020). È coautrice dei libri Il sostegno alla genitorialità (Franco Angeli 2011), La preadolescenza (Franco Angeli 2013), Essere leader al femminile (SDA Bocconi 2017).
Titolo della serata è "LA GRANDE SFIDA DELL'EDUCAZIONE RICHIEDE PASSIONE, FIDUCIA E SPERANZA" un tema che riassume quanto è stato detto dai prestigiosi relatori intervenuti quest'anno e che sfida la scuola a tornare ad essere fucina di uomini e di cultura.
Silvio Ciccarone e Gianantonio Spagnolin, Associazione Family Day - Difendiamo i Nostri Figli di Sondrio