Gli studenti tornano a scuola e il trasporto pubblico si potenzia

Anche quelli iscritti al PFP Valtellina ed ad ENAIP sede di Morbegno

Con il passaggio di Regione Lombardia in zona arancione, in coerenza con le previsioni del DPCM 14 gennaio 2021 e nel rispetto del Piano operativo elaborato nell’ambito del Tavolo di coordinamento prefettizio, per le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da lunedì 25 gennaio riprende la didattica in presenza per almeno il 50% e fino al 75% della popolazione studentesca. Il servizio di trasporto pubblico sarà potenziato con l’istituzione di corse bis per garantire un coefficiente di riempimento dei mezzi non superiore al 50%. Si raccomanda all’utenza, a garanzia della totale sicurezza, un comportamento rispettoso delle regole anti-covid, in particolare per quanto riguarda il distanziamento, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e la frequente igienizzazione delle mani, durante la permanenza sui mezzi ma anche alle fermate e in ogni altro momento del tragitto casa-scuola. Si ricorda che per accedere al servizio è necessario munirsi preventivamente del titolo di viaggio in quanto la vendita a bordo in questo periodo è sospesa.

AGGIORNAMENTO
a parziale integrazione del comunicato relativo alla campagna di screening attraverso test antigienici rapidi e volontari per studenti delle superiori, vi informo che ci è stato ora comunicato che, nella giornata di domani (domenica 24 gennaio), anche gli studenti iscritti al PFP Valtellina ed ad ENAIP sede di Morbegno potranno effettuare il tampone.
Gli studenti potranno presentarsi presso il centro tamponi più vicino alla loro residenza (Chiavenna, Morbegno, Sondrio, Tirano, Bormio) e sottoporsi al test.
Se non ricevessero la modulistica tramite il registro elettronico la possono scaricare a questo indirizzo mail
https://sondrio.istruzione.lombardia.gov.it/screening-scolastica-degli-s...

Dalla provincia