Rubano due autoveicoli, li lasciano, la Polizia li trova. Resi

Furto di autoveicoli

Prosegue l’attività di controllo del territorio degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Sondrio.

Nella mattinata di ieri, verso le ore 10.30, personale della Squadra Volante, è intervenuto presso un’autofficina di questo capoluogo, ove nella nottata precedente, ignoti avevano asportato due autoveicoli.

Durante le straordinarie operazioni di controllo del territorio, disposte in occasione dell’emergenza sanitaria COVID-19, gli operatori rinvenivano regolarmente parcheggiato nella mattinata di ieri, il Van Ford Transit, in una strada di questo capoluogo, mentre nella decorsa notte rinvenivano la seconda autovettura abbandonata nei pressi di una nota azienda di un comune limitrofe che sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.

Gli autori, probabilmente subito dopo il furto si sono accorti che i controlli predisposti non gli avrebbero consentito di allontanarsi dal territorio della provincia.

Marocchino con droga

Inoltre, nel corso dei controlli straordinari, in località Tartano alla nuova rotonda, veniva fermato e controllato a bordo di autovettura, proveniente in direzione Sondrio, A. M., di anni 44, di nazionalità marocchina.

Lo stesso, alla richiesta degli operatori di esibire l’autodichiarazione, si agitava e dichiarava di essere andato a Milano per reperire soldi che servivano all’acquisto di medicinali, cosa questa che ha fatto insospettire gli agenti operanti anche del fatto che dall’autovettura fuoriusciva un forte odore di stupefacenti.

Durante l’ispezione del veicolo, sotto il sedile posteriore dell’autovettura, veniva trovata suddivisa in due sacchetti, gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e di gr. 4 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, pertanto al termine degli accertamenti, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze.

Sondrio, 11 aprile 2020

Cronaca