Concerto di Natale del Coro CAI
Successo di pubblico eccezionale, nonostante i numerosi contemporanei eventi in città , quello del Concerto di Natale del Coro CAI Sondrio all’ auditorium Torelli sabato 21 dicembre, appassionatamente diretto da Michele Franzina, maestro ormai da quasi vent’ anni. Agli intervenuti è stato omaggiato un fascicolo-annuario con il riepilogo illustrato dell’ attività del Coro nell’ anno al termine. Il Coro si è esibito con particolare efficacia, qualità ed incisività, senza intermezzi, nei ben 18 canti eseguiti (15 in programma, due bis e uno natalizio conclusivo) riscuotendo convinti applausi dalla nutrita platea concludendo con la consueta Canta di Natale di Bepi De Marzi.
Il 2019 caratterizza in modo particolare il concerto per la ricorrenza dei quarant’anni di attività di tre coristi, Giovanni Dell’ Angelini (tenore primo solista e colonna del Coro), Giorgio Lanzini, Giordano Testini e addirittura di cinquant’anni di attività di Bruno Bellero, tenore primo e vice-presidente, premiato per l’ occasione con un omaggio pittorico (un suo disegno a china e pastello del Santuario della Sassella) dal presidente Aurelio Benetti.
Numerose le autorità presenti compreso l’ assessore alla cultura del Comune di Sondrio, Marcella Fratta, che ha portato il suo saluto all’ inizio della serata.
Secondo tradizione lo sponsor AVIS, con il suo presidente Bettinelli, ha sottolineato, prima del concerto, il significato del prezioso lavoro, anche educativo, svolto dalla associazione nel territorio valtellinese.
A conclusione della serata il ricco e allegro brindisi con torte e dolci offerti a tutti i presenti dalle famiglie dei coristi.
Il giorno successivo domenica 22 dicembre il pranzo degli auguri con coristi, amici e familiari presso il ristorante Jim dell’ hotel Sassella di Grosio in compagnia dell’ antico e affezionato amico del Coro, Jim Pini e della sua famiglia (Jim festeggia quest’ anno il cinquantesimo di attività del suo ristorante da lui magistralmente gestito dal 1969) ha concluso degnamente un fine settimana particolarmente intenso, degno di un anno ricco di concerti per il Coro sondriese.