Nuovo ATM Postamat a Vervio
Oggi è stato ufficialmente inaugurato il nuovo ATM Postamat installato da Poste Italiane a Vervio, piccolo centro di circa 220 abitanti.
La nuova struttura è stata inaugurata in mattinata dal Sindaco di Vervio, Enzo Quadrio, e dal Direttore della Filiale di Sondrio Mercato Privati di Poste Italiane, Giuseppe Sacco (foto). Il Sindaco di Vervio è anche un dipendente di Poste Italiane, lavora attualmente come portalettere presso il Centro di recapito di Tirano ed è stato assunto in Poste Italiane 39 anni fa.
Il Direttore della Filiale di Sondrio, Giuseppe Sacco, ha ricordato “l’impegno di Poste Italiane a favore dei piccoli Comuni e l’attenzione riservata ai territori meno densamente popolati e alle realtà locali, come promesso dall’AD Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i Sindaci d’Italia dello scorso 26 novembre”.
Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dati titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
Le installazioni sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane nei territori non direttamente serviti da un Ufficio Postale per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come promesso nei “dieci impegni” per i piccoli Comuni presentati dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni
Milena Maggioni