Aprica, Color Emotion 2019. Magliette colorate, sì, addirittura mille!
Un migliaio di magliette bianche si sono colorate nel pomeriggio del 14 agosto ad Aprica alla Color Emotion 2019. Nel primo pomeriggio sono arrivate al Baradello famiglie e gruppi di amici di un po’ tutte le età ed hanno riempito di colore la partenza della camminata che da 3 anni si fa in ricordo di Riccardo Galbiati, giovane frequentatore di Aprica con la famiglia, tragicamente scomparso proprio sulle piste del Baradello. La manifestazione è nata con l’intento di salutare Ricky con lo stesso spirito gioioso che lo caratterizzava.
Un tripudio di colori ha invaso inizialmente il prato antistante la partenza: “nuvole” azzurre, gialle, verdi, viola e rosa si sono levate in cielo al lancio delle buste (diligentemente raccolte dalla maggior parte dei partecipanti) per iniziare a tingere le magliette riservate agli iscritti, nonché tutti i curiosi che non si sono voluti perdere lo spettacolo della partenza. In seguito, alla partenza ed in altri punti lungo il percorso, il lungo corteo, il più numeroso da quando la manifestazione è stata ideata, ha fatto altri bagni di colori, lanciati dai volontari, che si sono divertiti almeno quanto i partecipanti... La chiusura della passeggiata, che si è svolta sul percorso vita, è stata affidata allo schiuma party, presso il campo sportivo di S. Maria.
Tra musica e balli, il pomeriggio si è trasformato in sera, quando si è dato il via alla due giorni della Sagra di S. Maria Assunta, appuntamento fisso del ferragosto aprichese.