Droga nel libro; non c'è limite al peggio
(Movimento Italiano Genitori) Droga omaggio in libreria: proviamo rabbia e preoccupazione. Governo approvi subito un provvedimento per tutelare i minori dalla droga.
“E’ pericoloso e inaccettabile che da ieri in alcune librerie e online venga regalato un grammo di cannabis a chi acquista un libro della collana “Read & Weed – Grandi autori in erba”.
Una scelta commerciale inammissibile che induce i minori a pensare che la cannabis sia legale e non nociva, vanificando tutti gli sforzi educativi miranti a dissuadere i nostri ragazzi dall’uso di stupefacenti.
Per questo lanciamo, da subito, una petizione per chiedere al Governo di adottare, con urgenza, una normativa che consenta di impedire vendite di prodotti nocivi, al solo fine di proteggere la vita dei nostri figli.
La cannabis è classificata da tutta la comunità scientifica come una droga con effetti devastanti per gli utilizzatori. Occorre quindi, sviluppare azioni di contrasto, piuttosto che incentivarne il consumo.” - ha dichiarato Antonio Affinita, direttore generale del MOIGE -
---------------------------------------------------------------------
Persino per chi disinvoltamente sostiene che non si tratta di droga la 'trovata' risulta essere quantomeno una trovata di pessimo gusto ma evidentemente pecunia non olet. La tiratura delle pubblicazioni edite è di 18.000 copie che bisogna vendere... Un grammo per copia, 18 kg di cannabis. Evidentemente chi ha avuto simile obbrobriosa idea non ha figli. Li avesse forse cambierenne idea sempre che gli importasse qualcosa della sua discendenza. (gds)