IED Open Day 2017 (18.marzo)
IED Open Day 2017 - Open Day IED Milano: orientamento, formazione, creatività
IED Milano apre le porte sabato 18 Marzo dalle ore 10,30 alle ore 16.00 presso le sedi di via Sciesa 4 e via Bezzecca 5.
Vivere di passioni porta al successo lavorativo e professionale, le proprie inclinazioni vanno seguite e potenziate. IED Milano è il luogo in cui, da 50 anni, la creatività diviene una professione. Il 18 Marzo torna il momento in cui l’Istituto Europeo di Design apre le porte a chi ancora non ha scoperto il proprio talento, a chi intende seguire una predisposizione, a tutti coloro che sognano un futuro nel Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.
L’Open Day IED Milano è una giornata ricca di opportunità per mettersi in gioco e scoprire le proprie attitudini. Ci saranno incontri di orientamento, presentazioni dei corsi e sarà possibile scoprire l’offerta formativa di IED composta da corsi Triennali, Master, corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata.
“Da 50 anni IED opera nell’ambito del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione offrendo agli studenti strumenti e opportunità per diventare competitivi e pronti ad inserirsi nel mondo lavorativo” - spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Italia- “questo avviene anche grazie al collegamento diretto con le imprese e i professionisti di settore. L’Open Day è un’occasione importante per poter scoprire le proprie attitudini, informarsi e mettersi in gioco”.
Il 18 Marzo si vivrà concretamente IED, i partecipanti saranno studenti per un giorno; protagonisti di workshop e laboratori dedicati, avranno modo di assistere ad open lesson e sperimentare il metodo di apprendimento learning by doing, incontreranno personalmente docenti ed ex alunni. L’Open Day, infatti, sarà un’occasione per guardare al futuro; nel corso della giornata, sarà presente il servizio Career Service che fornirà informazioni approfondite sull’inserimento nel mondo del lavoro.
Sarà presente una Social Room, il nuovo hub digitale dell’Open Day IED, dove si assisterà ad interventi di professionisti di settore, influencer come Marcello Signore, talk sulle professioni creative e tavole rotonde con ex-studenti.
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto all’evento visitare il sito: ied.it/openday
----------------------------------------------------------------------------------
IED - Istituto Europeo di Design - nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.