"Diversamente artisti" a Palazzo del Governo di Sondrio. Tre artisti

Inaugurata mercoledì 17, aperta sino al 30 ore 10.30 – 12.30 17 - 19

Inaugurata mercoledì scorso nella sala “Ligari” a Palazzo del Governo prosegue sino al 30 – domenica esclusa – la Mostra “Diversamente artisti”. Di fatto tre mostre in una e perchè mai?  Perchè “Diversamente artisti” è una mostra che passa dall'eclettismo di Floriana Palmieri alla ricerca di Davide Patroni, all'unicità dei collages di Maurizio Frizziero. Non una collettiva quindi ma tre vere personali riunite nello stesso spazio per uguale periodo di tempo.
-   Floriana Palmieri riunisce, nello spazio a lei dedicato, opere che vanno dai disegni e dipinti di quando frequentava Brera alle sculture e incisioni in pietra ollare per finire ai mosaici dell'ultimo periodo.
-   Davide Patroni espone pezzi della sua ricerca tridimensionale insieme ad elaborazioni che partono da suoi disegni...
-   Maurizio Frizziero si allontana invece dai suoi originali riproducendoli in tiratura limitata su lastre di alluminio di grandi dimensioni.
Note biografiche
-   Floriana Palmieri
Creatività e studi di disegno e scultura, base per diverse tecniche e vari materiali: creta, pietra, mosaico di marmi e smalti (vetro veneziano da mosaico ), graffito. Interpreta in chiave moderna il mosaico; il riscontro nell'Ospedale di Sondrio: mosaico vincitore del concorso nazionale ILSPA-Regione Lombardia. Altre opere per Enti pubblici e collezionisti privati, italiani ed esteri. Presente in particolare agli Expo di Brisbane e di Aichi. E' presidente dell' Artigianato Artistico Confartigianato Sondrio
floriana.palmieri@ollare.com - www.ollare.com
-   Davide Patroni
Pittore, grafico e scultore surrealista si affaccia al mondo artistico in giovane età. Nel corso degli anni partecipa a diverse esposizioni, principalmente locali, quali Scarpatettiarte. Sempre alla ricerca di nuove sfide e tecniche che possano rappresentare in modo efficace la sua creatività.
dpatroni@gmail.com
-   Maurizio Frizziero
Le sue prime opere risalgono alla metà degli anni '60, periodo in cui realizzò un centinaio di collages. Poco dopo finalizzò le sue energie creative nella professione pionieristica che aveva scelto, il graphic design. Sempre pronto a trasmettere esperienza e tecniche fu segretario nazionale dei creativi italiani e docente di creatività per l'associazione dei tecnici pubblicitari. Da pochi anni è tornato al suo vecchio amore, esponendo poi i suoi collages in diverse mostre personali.
frizziero@gmail.com - maurizio.frizziero.it

 

Cultura e spettacoli