Morbegno. 27enne comasco arrestato per "Rapina impropria"
Nel pomeriggio di ieri 13 luglio, i Carabinieri di Morbegno hanno arrestato in flagranza di reato A.M., ventisettenne comasco, per il reato di rapina impropria.
Questi, approfittando della circostanza che un piccolo autotrasportatore, dopo aver parcheggiato il mezzo per eseguire una consegna, avesse lasciato le chiavi del mezzo inserite nel quadro d’accensione, si era introdotto nell’abitacolo con l’evidente intento di appropriarsi del veicolo, un Fiat Ducato. L’autista, accortosi, è precipitosamente salito a bordo dal lato passeggero ed è riuscito a sfilare le chiavi dal quadro.
Il ladro, vistosi ormai scoperto, ha cercato di guadagnare la fuga e l’impunità colpendo l’autista con calci e pugni. La sua azione è stata però interrotta dai Carabinieri di Morbegno i quali, avvertiti da alcuni passanti, sono immediatamente accorsi sul posto.
La persona è quindi stata portata in caserma dove è stato dichiarata in arresto; da qui il trasferimento al carcere di Sondrio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il malcapitato autista, con diverse contusioni sul corpo, è stato assistito al Pronto Soccorso e dimesso con pochi giorni di prognosi.