'Iniziativa spontanea': 'okkupato' il parcheggio di Piazzale Bertacchi

Alle 21.07 di ieri, venerdì 3 giugno, arriva il “Comunicato Iniziativa spontanea Piazzale Bertacchi S...” che trascriviano tal quale:
“Dalla mattina di sabato 4 giugno, alcuni privati cittadini occuperanno regolarmente il parcheggio di Piazzale Bertacchi con le proprie autovetture, per dimostrare il proprio disappunto in riferimento al progetto di riqualificazione dell'area, che verrà pedonalizzata e privata di numerosi parcheggi.
Grandissima preoccupazione c'è anche per la nuova viabilità, che a nostro avviso meritava un'attenta analisi, ritenuta superflua dall'Amministrazione.
I cittadini inoltre con questa iniziativa vogliono sensibilizzare e dimostrare i disagi che questa opera comporterà, anche alla luce del fallimento dell'amministrazione nel tentativo di ottenere l'uso del parcheggio dell'area Ex-Comprabene.
Ogni autovettura sarà riconoscibile per mezzo di un cartello applicato all'interno. Si sottolinea che il parcheggio occupato verrà correttamente regolarizzato attraverso il pagamento del ticket
COMITATO PIAZZALE BERTACCHI”
E stamani, 4 giugno, l'iniziativa ha preso corpo. Una ventina, forse più, di auto hanno 'okkupato' il parcheggio in regola però col pagamento del ticket. Su tutte un messaggio ovviamente leggibile dall'esterno: “NON TROVI PARCHEGGIO? / GRAZIE ALLA /  "RIQUALIFICAZIONE" / DI QUESTA PIAZZA, DA LUGLIO... / ...SARA' SEMPRE COSI' / ...In arrivo sorprese anche / per la viabilità. (Lo si vede nella foto inviataci: non bella ma che rende l'idea)

L'intento, dicono, di far provare alla gente cosa vuol dire la eliminazione di tutti i posti-auto esistenti nel piazzale praticamente senza compensazione anche perchè, dicono ancora, gli spazi sono quelli che sono. L'iniziativa, promettono, continuerà.
Red

Cronaca