Promuovere la propria attività. Un corso in Valmasino a maggio

L'utilizzo di Web e Social Network

COME PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITA’ UTILIZZANDO WEB E SOCIAL NETWORK? CONSAPEVOLEZZA DEL TERRITORIO, QUANTO OFFRE LA VAL MASINO?
Approfondisci questi argomenti con il corso organizzato da Valtellina Turismo Mobile, in collaborazione con Comune e Ufficio turistico di Val Masino, aperto a privati e aziende.

-   La prima parte del corso (17 maggio, Sandro Faccinelli), incentrato sullo sviluppo professionale di strategie di web marketing e social media marketing, è rivolto sia a chi si affaccia a questi strumenti, che a coloro che ne hanno già dimestichezza. Un incontro durante il quale verranno introdotti a 360 gradi i fondamenti della materia, dalla pianificazione al coordinamento, dalla creatività all’esecuzione, con particolare riferimento agli ultimi sviluppi del settore e agli obiettivi di comunicazione aziendali, al fine di individuare possibili correzioni della performance comunicativa. Esempi pratici, contenuti e interazioni per cercare di migliorare la comprensione della comunicazione online, la padronanza di nuovi metodi e tecniche innovative e la conoscenza delle loro potenzialità.
-   La seconda parte del corso (24 maggio, Michele Comi) tratterà la percezione, la conoscenza diffusa e la presentazione di un territorio. Chiavi di lettura di un ambiente, tanto aspro quanto interessante: non solo pratica sportiva, ma luogo di partecipazione e “sfogo” di un gesto primordiale in noi connaturato come l’arrampicata.

=   Quando: martedì 17 maggio 2016 e martedì 24 maggio 2016, dalle ore 20:00 alle ore 23:00.
=   Prezzo: 90,00 € + IVA.
=   Dove: sala consiliare del Comune di Val Masino, in via Roma n. 2 (clicca qui per la mappa di Google Maps).
=   Informazioni e iscrizioni: info@valtellinamobile.it, telefono 339 3336442.

=   Argomenti prima parte del corso (web e social)
-Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Linkedin, You Tube, Pinterest, TripAdvisor;
-quali e quanti social utilizzare per la vostra attività;
-come usare i social e gli errori da evitare;
-le strategie da seguire per una corretta comunicazione social;
-creare un network di contatti e favorire le interazioni;
-visualizzazioni e conversioni: dai social al vostro sito;
-creare contenuti di qualità che stimolino conversioni e condivisioni;
-introduzione all’advertising social e online;
-il valore e la reputazione del proprio brand nei diversi canali web.;
-introduzione all’attività SEO per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca;
-integrazione tra motori di ricerca e social network,

=   Relatori

-   Sandro Faccinelli, titolare di Valtellina Turismo Mobile (profilo Linkedin). Laureato in scienze politiche si occupa di comunicazione, ufficio stampa, pubbliche relazioni, social media marketing e web marketing, sia attraverso la gestione diretta che con la formazione di enti, aziende e operatori. Al suo attivo diverse esperienze professionali: direttore commerciale di Vaol, direttore della Fondazione ProVinea, per cui si è occupato della candidatura dei terrazzamenti vitati valtellinesi per il Patrimonio Unesco, responsabile per il tratto italiano della candidatura della Ferrovia Retica per il Patrimonio Unesco. Oggi è responsabile della comunicazione del Valtellina Basket Circuit e ufficio stampa del Melloblocco.
-   Michele Comi, geologo e guida alpina (profilo Linkedin). La sua attività spazia dalla consulenza per il monitoraggio del dissesto idrogeologico, alla partecipazione a vari progetti di comunicazione e divulgazione sportiva, culturale e scientifica sulla montagna a favore di un turismo alpino “leggero” e consapevole, sino all’accompagnamento e insegnamento su tutti i terreni.  In qualità di alpinista-ricercatore ha preso parte a diverse spedizioni scientifico-alpinistiche in giro per il mondo, prendendo parte a missioni in Himalaya, Karakorum, Africa, Ande e al Polo Nord. E’ organizzatore storico del Melloblocco.

 

 

Angolo delle idee