Annuale relazione sull'attività della Polizia Locale

E’ stata presentata oggi, venerdì 15 gennaio, l’annuale relazione in merito alle attività della Polizia Locale. “I dati - sui quali totneremo - che vi presentiamo fotografano in dettaglio le diverse situazioni che ha dovuto affrontare la Polizia Locale: un lavoro impegnativo e sfaccettato che è espressione di un sistema di organizzazione necessario, sia alla luce delle normative regionali in vigore sia per rispondere al meglio a tutti gli elementi che compongono il lavoro della Polizia Locale. La questione dei vigili di prossimità, ad esempio, elemento che vorrei caldeggiare al fine di evidenziare quanto è importante avere un punto di riferimento e di controllo sul territorio, non è un punto marginale e che conferma come il sistema di organizzazione deve avere un minimo di capacità operativa” afferma Alcide Molteni, Sindaco di Sondrio.

Polizia stradale, accertamenti amministrativi, Polizia giudiziaria, Ufficio Comando, attività anagrafica, accompagnamento al lavoro dei Servizi sociali e molte altre sono le molte attività che compongono il lavoro della Polizia Locale. Un lavoro sostenuto anche dall’ausilio di molti strumenti, come quelli dedicati alla videosorveglianza.
“Dalla relazione si colgono i numeri del lavoro della Polizia Locale, come per esempio il nostro contributo nell’ampia materia della sicurezza, il quale è diventato fondamentale e imprescindibile. Colgo e sposo l’invito del Sindaco di costruire, sempre più, sinergie sul territorio al fine di garantire una sempre maggior sicurezza ai cittadini. Il servizio ha bisogno di essere rafforzato e l’unica strada possibile nel nostro territorio è quella di mettersi insieme e collaborare. Colgo questa occasione anche per ringraziare tutte le persone che lavorano nella Polizia Locale e che con dedizione giorno dopo giorno si impegnano per migliorare la nostra città” conclude Mauro Bradanini, Comandante della Polizia Locale di Sondrio.

 

Cronaca