Messaggio di saluto del Prefetto che se ne va ma quello nuovo ...non c'é !!!

Il dr. Casabona va a Vibo Valentia. Perchè 5 caselle vuote fra cui Sondrio?

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un movimento di 14 prefetti, sei donne e otto uomini, fra cui il dr. Casabona, Prefetto di Sondrio. Il suo messaggio di commiato:
“Nel lasciare la Prefettura di Sondrio, essendo stato nominato Prefetto di Vibo Valentia, desidero far pervenire a tutte le Autorità e Rappresentanze il mio più cordiale saluto di commiato ed i più vivi ringraziamenti per la valida collaborazione offertami durante la mia permanenza in questa Provincia.  Nell’esprimere tali sentimenti, desidero altresì formulare, per le operose genti della Valtellina e della Valchiavenna, i migliori voti augurali di ogni prosperità e progresso. Cordialmente. Carmelo Casabona”.
Questo il messaggio inviato dal Prefetto alle Autorità religiose, politiche, civili, militari; al Presidente della Provincia; ai Sindaci; ai direttori degli uffici ed Enti pubblici; alle rappresentanze di Enti, associazioni ed organizzazioni provinciali; alla stampa. Per parte nostra i migliori voti augurali nella nuova sede.
---------------------------------------------
Via i Prefetti ma caselle vuote per Sondrio, Enna, Fermo, Rovigo, Vercelli. Tranne quest'ultima le altre Prefetture “moribonde” in quanto comprese nelle 23 che dovrebbero essere “accorpate”, quindi soppresse. A tutt'oggi moribonde in quanto il Ministro dell'Interno che aveva assunto ufficiale impegno di presentare un emendamento alla legge di stabilità è clamorosamente venuto meno all'impegno assunto. Revocato lo sciopero dell11.12, tutti a dire e scrivere “Prefetture salve” tranne, unica voce dissonante ma documentata, la nostra. Gli articoli pubblicati, richiamabili usando motori di ricerca, sono una precisa ricostruzione della vicenda anche se nell'interesse della nostra gente avremmo preferito l'avere sbagliato...
Malignare è peccato ma magari si indovina. Come mai quelle caselle vuote? Se non si era pronti a coprirle perchè non si è atteso a fare gli spostamento? Leciti i dubbi.

a.f.

Società